Diciamo che come implementazione la trovo molto pericolosa, soprattutto se all'interno dei Frame applichi addirittura delle modifiche: nel momento in cui vai ad aggiornare la fattura originale, potresti avere l'identificativo della fattura precedente, facendo fallire l'operazione.Originariamente inviato da Mco2983
Per selezionare ogni singola fattura, ho impostato un Param nel TSQLDataSet (è una query del tipo "SELECT * FROM WHERE CampoID =arametro"): alla creazione dell'istanza del frame, imposto il parametro quindi attivo il TClientDataSet.
Per cui se tipo apro 3 fatture, ho 3 istanze aperte e di conseguenza 3 istanze del TClientDataSet aperte: è questo il problema? Come potrei agire in alternativa?
In questo caso, secondo me, è bene dotare il Frame del proprio TSQLDataSet specializzato, lasciando nel DataModule i DataSet più generici.
Può darsi che questo risolva automaticamente anche il problema riscontrato sui report. In caso negativo, ciascun report potrebbe avere un proprio DataSet su cui lavorare, magari un TSimpleDataSet (per evitare di disporre di nuovo tutta la terna di componenti DataSet/Provider/CDS solo per la stampa).
Ciao!![]()