Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: problema url

problema url

Ciao a tutti,
    sto sviluppando una web application con pagine jsp e sto gestendo l'aspetto utilizzando ovviamente i css. In realtà, ad un certo punto, ho deciso di organizzare meglio i miei file e, invece di tenere tutto dentro la cartella WebContent, ho creato 2 cartelle (JSP e CSS) inserendo in esse rispettivamente i file jsp ed i file css.
    Ho modificato nei file css le url che puntano ai file contenuti nella cartella images, anteponendo al percorso "../", ma le immagini non vengono visualizzate; ho notato che firebugs riporta ancora il vecchio percorso, ovvero, "images/pippo.jpg" invece che "../images/pippo.jpg" e non riesco proprio a capire perché!
    Sempre utilizzando firebugs, se aggiungo "../" in fase di esecuzione al percorso "images/pippo.jpg", tutto funziona a meraviglia.
    Qualcuno può aiutarmi?
    Grazie mille anticipatamente.

Non vedendo il tuo codice vado a naso, invece di ../ prova con ../../
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Il codice del file CSS è semplice:
    codice:
    body {
         background-image: url("../images/up_bar.jpg");
         background-repeat: repeat-x;
         font-family: Tahoma,Verdana,Arial,sans-serif;
         font-size: 11px; }
    ma quando visualizzo la pagina, firebugs riporta:
    codice:
    body {
         background-image: url("images/up_bar.jpg");
         background-repeat: repeat-x;
         font-family: Tahoma,Verdana,Arial,sans-serif;
         font-size: 11px; }
    Viene completamente ignorato "../" e naturalmente l'immagine non viene caricata!
    Aggiungo che se in firebugs aggiungo manualmente "../", l'immagine viene regolarmente visualizzata!!!

Permessi di invio