l'ingessatura fino al ginocchio dovrebbe essere corretta in quanto l'articolazione a monte non deve muoversi. Ingessando solo la caviglia si riuscirebbe lo stesso a muovere la parte interessata (prova a bloccarti la caviglia e vedi come puoi muovere il piede e gamba!).Originariamente inviato da LuckySevenRoX
Si fa ancora? io sapevo che ormai i piedi non si ingessano più ma si usano altri metodi/strumenti... perchè io allora mi ritrovo con un gesso fino al ginocchio per una 'semplice' frattura del V metatarso?secondo voi posso ripiegare su qualcos'altro? esperienze? (e poi... che senso ha ingessare fino al ginocchio? capisco che il piede deve restare fermo e cmq più su della caviglia deve andare il gesso.. ma così mi sembra una bastardata e basta!)
Per quanto riguarda il gesso sei sicuro di avere gesso e non delle bende che sono "plastificate"?
Consolati a me per una frattura composta della tibia mi hanno ingessato dal piede (tutto) all'inguine...

secondo voi posso ripiegare su qualcos'altro? esperienze? (e poi... che senso ha ingessare fino al ginocchio? capisco che il piede deve restare fermo e cmq più su della caviglia deve andare il gesso.. ma così mi sembra una bastardata e basta!)
Rispondi quotando