forse mi sono espresso male. Come dicevo non è che sono totalmente ignorante, qualcosa lo so. Il fatto è che trovarmi ad avere a che fare con jquery mi disorienta. Mettiamola così, a me non interessa capire come modificare lo script etc etc(quello lo imparo pian piano, non è che sia proprio ignorante, conosco il richiamo delle funzioni e tutto, poi si sa i linguaggi si somigliano un pò tutti) ma semplicemente come istallarlo. Mi rispiego
codice:
<link rel='stylesheet' id='camera-css' href='../css/camera.css' type='text/css' media='all'> <style> body { margin: 0; padding: 0; } a { color: #09f; } a:hover { text-decoration: none; } #back_to_camera { clear: both; display: block; height: 80px; line-height: 40px; padding: 20px; } .fluid_container { margin: 0 auto; max-width: 1000px; width: 90%; } </style> <!--<script type='text/javascript' src='../scripts/jquery.min.js'></script> <script type='text/javascript' src='../scripts/jquery.mobile.customized.min.js'></script> <script type='text/javascript' src='../scripts/jquery.easing.1.3.js'></script> <script type='text/javascript' src='../scripts/camera.js'></script> <script> jQuery(function(){ jQuery('#camera_wrap_3').camera({ height: '56%', pagination: false, thumbnails: true, imagePath: '../images/' }); }); </script>
questa è la parte da inserire nell'<head> (prima della chiusura) che porta un collegamento alla cartella(in questo caso è la versione demo, quindi la cartella è in locale).
Ora la mia prima domanda, se vi è un richiamo ad una funzione su un file, a rigor di logica devo spostare quel file(camera.css jquery.m...etc etc) on line per poterlo richiamare? Sto capendo male o è questo?
seconda domanda: Un sito sul quale mettere i suddetti script? google offre na cosa del genere?
p.s. scusate la manfrina infinita,forse nel primo mess ho dato l'idea di voler partire in quinta senza conoscere le basi, mi destreggio benino con html etc, voglio capire questa cosa perchè le possibilità anche a livello grafico sono tante.
p.p.p.s. la guida sul loro sito l'ho letta, ma presuppone che si sappia usare jquary e script esterni che è la parte che io non ho capito troppo bene.
Grazie per le eventuali risposte