Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: wind 20 mega

wind 20 mega

salve, ho appena fatto il passaggio da 8 a 20 mega con infostrada.
    Con la 8 mega il router mi agganciava a 8 mb precisi precisi.
    Ora invece ho riscontrato solo un lieve miglioramento, da ieri ad oggi al massimo è arrivato a 10mb

vi allego lo status del router con attenuzione e rumore, fatemi sapere se devo rinunciare o posso migliorare qualcosina.
    Immagini allegate Immagini allegate

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    dai tuoi valori di linea non puoi attenderti molto di più purtroppo. 10 mbit di portante con quasi 32 dbn di attenuazione, se sono stabili, sono un discreto risultato.

Comunque, hai più prese in casa? l router è collegato alla presa principale?
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Si è collegato alla presa principale, sono riuscito a portare l' snr a 7 staccando l'unica presa in cui non vi era il filtro.
    A questo punto sono dubbioso se mantenere la linea a 20 mega, però è anche vero che quei 2mb in più a cui il router aggancia , sono 2 mg sentiti anche su speedtest

Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    Probabilmente sei attestato su una coppia non particolarmente fortunata. Considera anche il Mega in upload, non so perchè tanti lo sottovalutano, ormai sta diventando importante tanto quanto il download...

di upload è rimasto invariato, è normale?
    Con la 8 mega avevo 8000kbps in down e 997 in up
    Ora in download sono passato a circa 10000 e upload sempre 997(mi riferisco ai valore di aggancio).
    Con speedtest arrivo a 8 mega in down e 0,8 in up

Non è normale, nel senso che il valore di aggancio massimo della 8 Mega in upstream è di 512 kb (circa 435 kb effettivi) ; non so perchè tu avessi un profilo con 1 Mega in up, è una stranezza...

possibile perchè tempo fa avevo fatto il passaggio da 8 a 20, e poi sono tornato indietro?(al tempo avevo guadagnavo solo 0,5 mega in down)

Allora può darsi che quando hai fatto il downgrade ti abbiano lasciato un profilo con 1 Mb in up... Ma erano effettivi o limitati a 512 kb?

credo limitati, su speedtest arrivavo a 0,4 circa

Utente di HTML.it

Re: wind 20 mega

Originariamente inviato da salvo19881
    salve, ho appena fatto il passaggio da 8 a 20 mega con infostrada.
    Con la 8 mega il router mi agganciava a 8 mb precisi precisi.
    Ora invece ho riscontrato solo un lieve miglioramento, da ieri ad oggi al massimo è arrivato a 10mb

vi allego lo status del router con attenuzione e rumore, fatemi sapere se devo rinunciare o posso migliorare qualcosina.
    i valori di attenuazione e margine di rumore non ti consentono di ottenere qualcosa di più; la cosa che puoi fare e che ti hanno già cmq suggerito è quella di verificare la connessione sulla principale senza prolunghe.
    ric.m

Permessi di invio