Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

temperatura CPU non rilevata

ciao a tutti,
    sul mio sistema:

DualCore Intel Pentium D 945, 3416 MHz (17 x 201)
    Gigabyte GA-945P-DS3 (3 PCI, 3 PCI-E x1, 1 PCI-E x16, 4 DDR2 DIMM, Audio, Gigabit LAN)
    2048 MB (DDR2-667 DDR2 SDRAM)
    RADEON X600/X550 Series (256 MB)
    Microsoft Windows 7 Ultimate 6.1.7600

NON rieco a rilevare la temperatura della CPU attraverso nessuno dei seguenti programmi:

-everest ultimate edition
    -speedfan
    -Core Temp
    -HWmonitor

mentre da BIOS si, mi viene consentito leggere la temperatura della CPU.

vorrei capire perché non mi é possibile monitorare la temperatura attraverso windows, in ogni istante.

grazie.

Hai provato ad aggiornare il bios?

Io eviterei di aggiornare il bios per una temperatura che non si vede, ricordo che il bios va aggiornato solo in casi estremi (gravi malfunzionamenti). Per esempio il computer non riconosce nessuna periferica usb 3.0 perchč il bios non č aggiornato per farlo, oppure la scheda madre non č compatibile con gli ultimi processori, stesso socket, rilasciati e l'aggiornamento del bios risolve tale problema.

Ma il computer č un Dell?

ciao e grazie a tutti.

no, non é un dell.
    é un assemblato generico.

Controllando sulla pagina ufficiale della scheda madre in questione c'é un aggiornamento per il BIOS che sembrerebbe proprio fare al caso mio e si dice testualmente:

"Update CPU temperature for ITE8718-GX"

per effettuare l'aggiornamento del BIOS, gigabyte mette a disposizione un'applicazione apposita e scaricabile dalla pagina ufficiale.

dunque a questo punto chiedo per cortesia di spiegarmi se potrebbero sorgere comunque delle complicazioni di una certa gravitá per la mobo all'atto dell'aggiornamento in questione.

grazie

Allora io direi che per una temperatura non ne vale la pena.

Nello scenario peggiore ti ritrovi con una mobo da buttare, e lo scenario si verifica per qualunque cosa che blocchi l'aggiornamento, o lo faccia fallire.

Considera basta che salti la luce e hai una mobo da buttare, basta che crashi il programma di aggiornamento e hai una mobo da buttare. Capisco un aggiornamento bios per un problema grave, ma per una temperatura che puoi leggere da BIOS non ne vedo l'utilitā.

grazie Deathlok,

credo proprio che lascerķ le cose come stanno allora.

Controllando pero' fra le caratteristiche del fabbricante della mia mobo vedo che dispone di

"virtual dual bios"

nč sul manuale della gigabyte nč sul sito esiste una guida al funzionamento del virtual bios; sapreste dirmi come funziona e se é garanzia di ripristino delle condizioni ottimali di funzionamento della mobo in caso di problemi durante l'aggiornamento del BIOS?

grazie.

Grazie Deathlok,

alla fine mi sono deciso ed ho aggiornato il BIOS con la sua ultima versione disponibile.

Il problema della mancata rilevazione della corretta temperatura della CPU persiste quindi mi do per vinto e cosí rimanga la mobo.

Permessi di invio