Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

[VB6] copia di sheet excel all'interno dello stesso foglio di lavoro

Buonasera a tutti,
    non riesco a risolvere un problema riguardante l'utilizzo dei fogli excel in vb6:

all'interno di un file excel possiedo un foglio di lavoro chiamato "Foglio1" che funge da modello e che devo compilare scaricando dei dati da db.

Es: ho 10 clienti
    Prendo il "Foglio1" (contente una impostazione grafica predefinita) e inizio a riempirlo con i dati di quel cliente (tramite delle select da db).

Terminate le estrazioni devo salvare il "Foglio1" con il nome del cliente, senza sovrascriverlo in quanto mi servirà da modello per il cliente 2... e così via...

Per selezionare il file excel e i fogli utilizzo:
    codice:
    Set a = New Excel.Application 'apre il file  Set wb = a.Workbooks.Open(App.Path & "\file\base_analisi.xlsx") 'seleziona il foglio Set ws = wb.Worksheets("Foglio1")
    Non riesco ad individuare (ne a trovare in rete) quale sia il comando per copiare ws all'interno dello stesso file senza sovrascrivere il "Foglio1"

Se utilizzo la funzione ws.SaveAs mi salva un file con il nome del cliente ma un foglio excel a se stante...

Utente di HTML.it L'avatar di gibra
    Non è chiaro: non si capisce bene se devi creare un nuovo file, oppure un nuovo foglio.

Comunque, per la seconda ipotesi:
    Devi PRIMA creare un nuovo foglio, poi con Range .... selezioni la parte del foglio origine da copiare e la copi sul nuovo foglio.
    Solo DOPO andrai ad inserire i dati del cliente nel nuovo foglio.

In questo modo il Foglio1 che usi come modello resterà sempre integro e potrai ripetere l'operazione quante volte vuoi.

Permessi di invio