Originariamente inviato da Santino83_02
Utilita pratica di questa discussione? Risolvere un esercizietto? Se non riesci a pensarlo direttamete in php, scrivi a parole quello che dovrebbe fare l'algoritmo per risolvere il problema e poi traducilo in php
Non è un esercizietto, ma una funzione che mi serve per sviluppare un CMS.
Provo a scrivere in pseudo codice quello che dovrebbe fare la funzione
Codice PHP:
function fun ($delimitatore,$str){
$delimitatori prendo_i_delimitatori_da_qualche_parte_che_so_io();
if(
$delimitatore appartiene ai $delimitatori) return $valore_del_delimitatore;

Originariamente inviato da Santino83_02
La butto così, anche se non c'ho capito molto. Se fai un explode con l'esempio che hai riportato, dopo ti ritroverai una situazione del genere:

$var[0] // =1
$var[1] // =3
$var[2] // =6
$var[3] // =4
$var[4] // =8

Dunque, se conosci il delimitatore, sai che il suo valore sarà il precedente, dunque il valore del delimitatore 8 sarà 4. Ti basterà prendere la chiave precedente a quella del delimitatore e otterrai il valore che cercavi.
Adesso al volo mi viene da pensare che potresti farlo con una funzione SWITCH, ma non c'ho pensato molto

A presto
Evil
La funzione explode, è quella giusta da utilizzare, ma in che modo?
vi ricordo che in realtà i numeri sono messi solo per semplificare la stringa, ma nell'esempio reale, un possibile value potrebbe essere anche "questo è un value", quindi cosa inseriamo nell'explode?
In realtà avevo pensato di fare all'inzio un explode, con il delimitatore a cui appartiene il value da prendere, e poi fare tanti altri explode, per quanti sono gli altri delimitatori, cosi ad arrivare ad avere una stringa pulita da tutti gli altri delimitatori, e quindi contenente solo il nostro value, ma sinceramente, traducendolo in php non ci sono riuscito..