Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Scrivere Un Csv Tramite Parametri Html

Ciao a tutti , sono nuovo del forum e mi scuso se mi presento qui...non sono pratico di html ma dovrei riuscirci a smanettare con il vostro aiuto.

Chiedo gentilmente il vostro aiuto per questa mia richiesta:

io vorrei poter scrivere un file csv tramite una pagina html , con i parametri che passo a questa stessa pagina quando la chiamo.

Per esempio , diciamo che ho in c:\prova un file html che chiamo scrivi.html . Vorrei che se dal browser richiamo questo file con 1 o n parametri questi mi vengano scritti in un file che chiamo ad esempio testo.csv, separati da virgola, in un file (magari per semplificare le cose diciamo che questo file è già presente nella cartella e io lo voglio ogni volta sovrascrivere con i parametri che passo a scrivi.html) .
    E' fattibile come cosa , se si chi mi scrive come ???? grazie a tutti

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)

Re: Scrivere Un Csv Tramite Parametri Html

Originariamente inviato da appinventor
    -mi scuso se mi presento qui...
    -dovrei riuscirci a smanettare con il vostro aiuto.
    -Chiedo gentilmente
    -sei scusato, ma la prossima volta presentati con almeno due birre in mano... ( )
    -lo smanettamento so che di solito è pratica solitaria, se serve una mano non so a chi suggerirti
    -è implicito nel chiedere, solitamente

ora che mi sono divertito vediamo il problema

che significa "passo i parametri ad una pagina html"?
    perché fai riferimento ad un percorso locale (senza root)? hai installato il server?

l'operazione di scrittura avviene con un linguaggio server, tipo asp o php.
    altrimenti con altri linguaggi macchina, ma non si capisce bene il contesto.

il file "scrivi.html" intendi invocarlo da localhost o da percorso fisico?

Grazie x la risposta...per le birre ok, mi inviti a nozze (anche se ormai invitare a nozze non so se è un bene o un male) ...

mi spiego meglio....
    allora io sviluppo qualche app x android con uno strumento chiamato appinventor, molto semplice da usare, ma con delle limitazioni, fra cui l'impossibilità di memorizzare i dati in formato csv o txt in un dispositivo.....

io invece avrei questa necessità e stavo sperimentando una via con degli html il locale sul dispositivo che facessero appunto quanto detto sopra.

Per passaggio di parametri intendo che io caricando la mia pagina aggiungendole ?var1='ciao'&var2='2birre' etc....vorrei appunto che questi valori vengano scritti in locale, ovvero nello stesso percorso dal quale carico la mia pagina, in un file formato csv .

?????

Ho dimenticato di scrivere sopra che logicamente questa operazione di scrittura dovrebbe essere effettuata dalla mia pagina html con uno script html .....spero di non scrivere cavolate, ma di html , script , php e altro sono messo male.....

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    tuttalpiù posso invitarti ad un pranzo di Cozze , non sperare di più

le app di questo tipo lavorano in javascript e sue evoluzioni, quindi sposto la discussione in js.

con lo stesso linguaggio puoi scrivere nel file di testo (credo anche nel csv)

specifica intanto la faccenda della pagina, ad esempio dove si trova esattamente, e tutte le varie ed eventuali che possano far capire al meglio la situazione e chi tenterà di aiutarti

ciao e buon lavoro

ok vada per il javascript, dovrebbe funzionare quel linguaggio....per quanto riguarda la posizione della pagina cioè dove si trova, non ho ben capito. Io la pagina la carico nel mio progetto e la chiamo "al volo" con dei parametri , solo per fargli fare l'operazione di scrittura del file nella root della pagina html, il percorso per chiamarla lo scrivo io nell'app, gli passo i parametri e questi devono essere scritti in un file csv nella root (quindi presumo senza percorso) .

Giusto ???

a quando la pepata ???

Permessi di invio