Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26

[HTML]Ripetizione intestazione per pagine di stampa

Buongiorno.
    Dovrei poter ripetere l'intestazione (una immagine) e l'intestazione di una tabella per tutte le pagine stampabili di una pagina HTML.
    Ho visto delle soluzioni che proponevano di inserire due differenti tabelle, una per l'intestazione, l'altra per il corpo, però, siccome le colonne si ridimensionano in base al contenuto, con due tabelle non riesco a mantenere lo stesso allineamento di colonna. Anche inserendo due volte la stessa tabella ed andando a nascondere ad una il corpo ed all'altra l'header (con display:none purtroppo perde l'allineamento.
    Cosa mi conviene fare?
    La pagina è ad uso interno aziendale, quindi se la soluzione dovesse funzionare solo per un browser, non ci sono problemi (a parte il fatto che sto testando il tutto con Firefox e non ho testato il progetto che sto realizzando, con altri browser).

Hai provato a dare dimensioni fisse alle celle?
    In alternativa alla classica tabella si può usare i div con dimensioni fisse
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Il progetto è in Asp.net MVC e per quanto riguarda la scelta dell'uso della tabella è dipesa dal fatto che è stata inserita in automatico nella generazione del codice, quindi ho preso la base e sono andato a modificarla senza preoccuparmi se potessi utilizzare qualcos'altro rispetto ad una "table".
    Per le dimensioni fisse, posso darle anche in percentuale, tipo tabella con quattro colonne, 25% di larghezza a ciascuna?
    Volevo scartare questa ipotesi della dimensione fissa perché appunto mi è difficile sapere in anticipo la dimensione massima del contenuto per ogni colonna.
    Al massimo proverò a fare qualche tentativo.

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    la regolazione in percentuale potrebbe non essere rispettata in maniera univoca da parte dei vari browser, senza vedere esempi precisi è anche un po' difficile dare un suggerimento preciso.

da quel che ho capito però mi vien da suggerire di inserire un cella d'intestazione (th)

Utilizzo contemporaneamente sia thead che th: può essere un problema?

Nel caso di dei th devo dare una dimensione a questi ultimi (in questo caso va bene anche in percentuale?)?

fai un esempio pratico, se hai anche una pagina da mostrarci tanto meglio.
    descrivi anche cosa intendi per allineamento

Va bene anche uno screenshot dell'anteprima di stampa?
    Appena ho un attimo di tempo vedo cosa posso fare.

meglio il codice

Html e CSS o solo l'Html?

tutto + una pagina on line

Permessi di invio