Il Rpi è solo il più famoso e più supportato, ma forse nel caso specifico si potrebbe guardare a qualcosa tipo A13-OLinuXino-WIFI che avrebbe già il modulo integrato, ma al limite si può sempre aggiungere una chiavetta.Originariamente inviato da Rob2002
Grazie Gargamella non conoscevo affatto l'esistenza del raspberry da quello che ho visto è un mini pc che per dimensioni sarebbe il massimo per me con l'aggiunta del wifi.
Mi sai dire qualcosa di più? Quindi se io avessi una scatola in legno e metterei all'interno il raspberry con wifi e collegherei l'uscita audio a due casse amplificate potrei ottenere il mio scopo?
Ma che sistema operativo usa?
Grazie
Di aggeggi di questo tipo ne sono usciti parecchi negli ultimi 2-3 anni, tipo beagleboard, cubieboard, gumstix e via dicendo; se cerchi in giro trovi varie recensioni.
Per come la vedo io si dovrebbe creare un server con vlc o qualunque altra applicazione che supporti streaming
in http o mms e fare in modo che il SBC lanci il player all'avvio. Molti supportano Android, ma per queste cose sarebbe meglio direttamente linux.
La cosa importante da guardare è che lo stream sia in qualità/dimensione commisurata alle tue esigenze riguardo alla qualità e che sia anche gestibile dall'apparecchietto scelto sia in termini di throughput di rete che di potenza di calcolo.
Mi rendo conto che tutto questo non è proprio immediato se uno non ci ha mai messo le mani. Forse a cercare meglio si trova qualche soluzione già fatta, perlomeno dal punto di vista software.

Rispondi quotando