Originariamente inviato da Rob2002
Grazie Gargamella non conoscevo affatto l'esistenza del raspberry da quello che ho visto è un mini pc che per dimensioni sarebbe il massimo per me con l'aggiunta del wifi.
Mi sai dire qualcosa di più? Quindi se io avessi una scatola in legno e metterei all'interno il raspberry con wifi e collegherei l'uscita audio a due casse amplificate potrei ottenere il mio scopo?
Ma che sistema operativo usa?
Grazie
Il Rpi è solo il più famoso e più supportato, ma forse nel caso specifico si potrebbe guardare a qualcosa tipo A13-OLinuXino-WIFI che avrebbe già il modulo integrato, ma al limite si può sempre aggiungere una chiavetta.

Di aggeggi di questo tipo ne sono usciti parecchi negli ultimi 2-3 anni, tipo beagleboard, cubieboard, gumstix e via dicendo; se cerchi in giro trovi varie recensioni.

Per come la vedo io si dovrebbe creare un server con vlc o qualunque altra applicazione che supporti streaming
in http o mms e fare in modo che il SBC lanci il player all'avvio. Molti supportano Android, ma per queste cose sarebbe meglio direttamente linux.

La cosa importante da guardare è che lo stream sia in qualità/dimensione commisurata alle tue esigenze riguardo alla qualità e che sia anche gestibile dall'apparecchietto scelto sia in termini di throughput di rete che di potenza di calcolo.

Mi rendo conto che tutto questo non è proprio immediato se uno non ci ha mai messo le mani. Forse a cercare meglio si trova qualche soluzione già fatta, perlomeno dal punto di vista software.