Gargamella sei stato veramente prezioso per me stasera. Sono giorni che sbatto la testa ma non conoscevo questi micropc che hanno un costo molto contenuto.
Voglio approfittare con un ultimo tuo consiglio.

L'impianto è pronto poichè c'è una regia automatica software che trasmette la scaletta ed un AP che distribuisce il segnale in un area circoscritta.

Quello che manca è proprio un sistema che riceva su un IP uno streaming del tipo http://xxx.xxx.xxx.xxxorta cioè legga un flusso dati che contiene un segnale audio. Tieni conto che la qualità non deve essere a 128k 44Khz stereo , ma viaggia a 32 khz mono. Fondamentalmente è una musica di sottofondo simile a quella che ascolti nei centri commerciali.

La mia ultima domanda è:se fossi tu a decidere cosa utilizzare di quelli che mi hai consigliato quale sarebbe la tua scelta e come procederesti materialmente.

Scusa se approfitto ma ti ripeto è un bel rompicapo tenendo conto che non voglio spendere una cifra e comunque l'unica alternativa è un cellulare wifi all'interno del box acustico, ma mi sembra poco robusto il sistema.
Grazie ancora Gargamella.