Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it L'avatar di Veronica80

[WIN XP] - Accedere al cestino da Hardisk Secondario

Ciao a tutti!
    Ieri frugando con mio fratello il suo pc abbiamo trovato nella partizione secondaria dei files (tra cui BOOT.INI), mio fratello li ha intelligentemente eliminati...(pensando il boot fosse in C: ed effettivamente è tutto un po strano...

Immaginate un disco partizionato in 2!

C: è la seconda porzione di partizione mentre D: è la prima....

Eliminando i files da D: (ovvero BOOT.INI ecc) che a parte sti file di sistema era vuoto, ovviamente windows non riparte!

Fixboot non ha funzionato

Così come bootcfg /rebuild (che non trova installazioni di windows essendo C: la seconda partizione che avviando da DOS con la consolle di XP viene rinominata [ovviamente] come D: )....

Non so perchè windows sia finito sulla seconda partizione....però ora ho collegato l'hardisk al mio pc vedendolo come secondario e volevo sapere se era possibile ripristinare i file cestinati (il cestino non è stato svuotato) accedendovi in qualche modo...così almeno riparte xp!

E' un po complicata da spiegare :P

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Originariamente inviato da Veronica80
    E' un po complicata da spiegare :P
    non abbiamo dubbi

se le operazioni che avete fatto dopo non hanno compromesso nulla, e se non hai svuotato il cestino il file è ancora li; e dovrebbe essere anche integro.
    si trova nella cartella nascosta RECYCLER > all'interno di un cestino trasparente del disco stesso da dove è stato "cancellato".
    rimettilo nella sua posizione originale e prova

Mmmm no
    Se apro recicle.bin/cestino mi da il contenuto del pc del mio cestino (da qualsiasi hdd o partizione lo apra) (

Se apro recicle.bin/cestino mi da il contenuto del pc del mio cestino (da qualsiasi hdd o partizione lo apra) (
    stiamo parlando di xp?

in xp il cestino si trova in Drive:\RECYCLER

Drive:\$Recycle.Bin mi pare sia roba vista/7

allora sull'hardisk che ho collegato come secondario (quello sul quale risistemare il boot) c'è XP, ma nel mio pc (al quale collego il suddetto hardisk) c'è Windows 7!

Sicuramente il $Recycler.Bin lo mette il mio win7 in automatico anche su quell'hardisk! per quello quando lo apro mi da quello che ho nel cestino del mio pc :P

se invece apro RECYCLER c'è una cartella chiamata:
    S-1-5-21-1214440339-1960408961-1177238915-1004

alla quale (strano xD) mi da accesso negato :°°°(

se invece apro RECYCLER c'è una cartella chiamata:
    S-1-5-21-1214440339-1960408961-1177238915-1004

alla quale (strano xD) mi da accesso negato :°°°(
    che è quella che ci interessa

l'accesso credo sia negato perché non accedi con SO e/o utente corretto, dovresti fare una prova accedendo con un xp (come amministratore).

cavolo xD adesso penso a qualcuno che ha xp!
    per ora grazie 1000

niente
    Anche collegandolo come secondario a un pc che ha XP mi da sempre il cestino del pc in uso quando apro la cartella :°

(Da dire che ora ci son 2 cartelle (cestini) dentro la cartella RECYCLER, ma entrambi mi aprono il cestino del pc e non quello che c'è nell'hardisk...come se fosse un collegamento)

(Da dire che ora ci son 2 cartelle (cestini) dentro la cartella RECYCLER, ma entrambi mi aprono il cestino del pc e non quello che c'è nell'hardisk...come se fosse un collegamento)
    L'effetto infatti è quello.

Io proverei a entrare via prompt di DOS, e poi farei taglia e incolla dei file che servono nella posizione che mi serve.

Prova a rimettere il disco al suo posto e avvia il pc dal disco originale scegliendo ripristina all'avvio in questo modo dovrebbe ricreare i file di boot
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Permessi di invio