Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

chiusura di un dvd lentissima durante masterizzazione

salve ragazzi, ho un problema che mi affligge e non so come risolverlo. parto dall'inizio. Qualche mese fa ho comprato uno stock di dvd printable imation 16x. In questi dvd, dovevo masterizzare circa 600 mb di dati (so che sembra sprecato ma così hanno voluto :-)). per ogni dvd il masterizzatore ci ha impiegato circa 2 min e 28 sec compreso apertura e chiusura del dvd.

Passati 2 mesi, mi hanno richiesto un'altro lavoro simile ma, sfortunatamente, gli stessi dvd non c'erano. Ho allora comprato dvd equivalenti di marca tdk sempre printable 16 x e qui sono iniziati i problemi. In pratica, il dvd viene aperto e masterizzato velocemente, esattamente come gli altri, però, in fase di chiusura disco, ci mette 1 minuto e mezzo. In pratica, per ogni dvd ci mette circa 4 minuti, praticamente quasi il doppio di prima.

Ho pensato che fosse il masterizzatore, ma ho provato con altri 2 su due pc diversi e la cosa non cambia. Ho anche notato che, nel caso di questi dvd, la quantita di spazio scritto è il doppio ma vi assicuro che la iso è la medesima.

Cosa sta succedendo?

Grazie in anticipo
    motolo 2012

Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    in che senso la quantità di spazio scritto è doppia?

hai una iso da 2 mega con all'interno due file da 900k... nei nuovi dvd ti trovi 3.6 mega occupati?

quando dici che hai provato su altri due pc diversi, intendi usando gli stessi supporti e lo steso masterizzatore?

provato, per prova, con supporti diversi o con iso diverse?
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Utente di HTML.it
    intanto grazie per la risposta.

Più o meno succede come la tua prima ipotesi, ossia, dovrebbe scrivere 600 mega, ma è come se ne occupasse 1200.

Poi, con i dvd nuovi ho utilizzato la stessa iso che ho utilizzato con i dvd imation solo che, con questi ultimi, veniva masterizzata molto più rapidamente.

Anzi, non è corretto, la velocità di apertura e masterizzazione è più o meno uguale, ma mentre con gli imation ci mette circa 30 secondi per chiudere il dvd, con quelli nuovi ci mette 1 minuto e 40 sec.

credendo infatti che fosse un problema del masterizzatore arrivato alla frutta, ho allora provato su 2 pc diversi con masterizzatori diversi e stessa iso, ma non è cambiato niente.

ultima informazione, la iso è composta da moltissimi files di immagini e, a livello di impostazioni del software utilizzato (image burner) ho lasciato le stesse impostazioni utilizzate per gli imation ossia, tolto la spunta da test e verifica e velocità automatica
    motolo 2012

Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Originariamente inviato da motolo
    Più o meno succede come la tua prima ipotesi, ossia, dovrebbe scrivere 600 mega, ma è come se ne occupasse 1200.
    perdona l'insistenza, ma non è molto chiaro... se metti il dvd nel lettore, quanto spazio occupato vedi?

credendo infatti che fosse un problema del masterizzatore arrivato alla frutta, ho allora provato su 2 pc diversi con masterizzatori diversi e stessa iso, ma non è cambiato niente.
    quindi direi che il problema è o nella iso o nel supporto...

fai una prova con un altro tipo di dvd e vedi se qualcosa cambia.
    la iso è disponibile in uno share di rete o direttamente sull'hd della macchina che masterizza? è possibile che si sia in qualche modo corrotta, magari spostandola da un hd ad un altro?

se masterizzi un'altra iso, la chiusura del dvd avviene a velocità normale o è lenta?

sui tre pc utilizzi lo stesso software di masterizzazione? è cambiato rispetto al primo set di dvd?

ciao

luca
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Permessi di invio