dopo essermi schiarito un pò le idee e letto qualcosa in internet riguardo Swing Awg sono arrivato a questo punto:
Prima classe:
Secondacodice:import java.awt.*; import javax.swing.*; public class Disegno extends JPanel{ private int posX; private int posY; private static final int lato=30; Color colore; public Disegno(int x,int y, Color c){ posX=x; posY=y; colore=c; } public void paint(Graphics g){ Graphics2D g2=(Graphics2D)g; Rectangle p=new Rectangle(posX+1,posY+1,lato-2,lato-2); Rectangle borP=new Rectangle(posX,posY,lato,lato); g2.draw(borP); g2.setColor(colore); g2.fill(p); g2.draw(p); g2.setColor(Color.BLACK); }//paint public int getLato(){ return lato; }//getLato }//Disegno
Ora le mie domande sono:codice:import javax.swing.*; import java.awt.*; public class Applet extends JApplet { public void init() { } public void paint(){ Container contentPane = getContentPane(); Disegno pol = new Disegno(10,20,Color.RED); contentPane.add(pol); Disegno pol2 = new Disegno(10,40,Color.RED); contentPane.add(pol2); } }
-perché così com'è Applet non mi disegna bensì devo richiamare paint() dentro init()? Da quanto ho capito dovrebbe farlo da solo;
-perchè vedo disegnato solo pol2 e mi cancella ciò che è già esistente?
Grazie

Rispondi quotando