Originariamente inviato da Mon91
La mia domanda è: come posso fare a integrarla dentro la mia pagina web?
Una soluzione è creare una "applet" Java. Non so se le conosci oppure no. Una applet ha una filosofia e un "ciclo di vita" ben diverso da una applicazione "desktop". Innanzitutto non parte con il classico main(String[]). Inoltre la applet "gira" sul client e a meno di smanettare sul JRE o di "firmare" digitalmente la applet, essa non può accedere ad un file-system, quindi non puoi usare un FileReader o altro per leggere da un file.

Insomma, la gestione della tua tabella andrebbe ripensata un po'.

devo copiare il codice della tabella dentro la pagina all'interno dei tag <% %>
No, perché questo viene eseguito sul server. Il client non "vedrebbe" alcuna JTable!

oppure devo trasferire il file.class del codice della tabella dentro la cartella WEB-INF di apache tomcat assieme al file di testo?
Tutto ciò che è sotto WEB-INF è "visibile" solo dalla web-application sul server ... non dal client. Quindi lì non sarebbe utile per una applet.

La mia esigenza è soltanto quella di mostare la mia tabella ai visitatori.
Parlo da persona con un infarinamento di html e css che da poco si è avvicinata alla programmazione Java e vuole imparare.
Se hai una webapp Java che gira almeno su un servlet-container (es. Tomcat) potresti anche generare la pagina web HTML con i vari <table>, <td> ecc... insomma una pura tabella HTML.
Questo comporta l'uso di una servlet e/o JSP. E dovresti comunque cambiare un po' le cose, perlomeno separarle bene (se vuoi riutilizzare il codice anche su app "desktop"). Però in teoria un TableModel potresti anche sfruttarlo, per prendere i dati quando generi la tabella HTML.