Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: A cosa servono

A cosa servono

Raga ho trovato altri codici che mi sono sospetti per la sicurezza del database a cosa servono?
    codice:
    <?php
    mysql_connect($sql['hostname'], $sql['username'], $sql['password']) or die ("
    <font size='2' face='Tahoma'>Errore del CMS:
    Non Riesco a connettermi al database MySQL!</font>"); mysql_select_db($sql['database'])or die("
    <font size='2' face='Tahoma'>Non connesso al Database MySQL</font>");
    unset($sql['hostname']);
    unset($sql['username']);
    unset($sql['password']);
    unset($sql['database']);
    ?>

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Da qualche parte si genera un array chiamato $sql contenente i dati di accesso al db.

I vari unset cancellano semplicemente le chiavi corrispondenti in tale array in modo che da quel momento in poi non siano più disponibili.

scusa ma sono nuovo nel php quindi in parole povere genera un file o modifica un file php immettendo i dati di accesso al db... non ho capito la parte sull'array

L'array è un oggetto creato temporaneamente in memoria dal file php o da qualsiasi altro linguaggio di programmazione: http://it.wikipedia.org/wiki/Array
    Quell'unset serve ad eliminare i dati impostati in quelle chiavi dell'array.

Originariamente inviato da Alby99
    scusa ma sono nuovo nel php quindi in parole povere genera un file o modifica un file php immettendo i dati di accesso al db... non ho capito la parte sull'array
    Scusa, ma ti stai dando all'uso di un database senza sapere cosa sia un array?
    Va bene non conoscere la funzione unset(), ma cos'è un array dovresti saperlo se sei al punto di interfacciarti ad un db.

no non è che non lo so volevo dire su quale documento eseguiva l'array e come era la procedura per mettere in funzione l'unset
    @Alhazred o @Ketto93 mi dite come mettere in "funzione" questo file, cioè eliminare la varabile??
    grazie

O hai le idee molto poco chiare oppure non sai spiegarti.

Cosa vuol dire "volevo dire su quale documento eseguiva l'array"?
    L'array non si esegue su nessun documento, un array è tale e quale a una variabile qualsiasi, solo che può contenere diversi dati.

Stessa cosa per "mi dite come mettere in funzione questo file", che vuol dire?
    Vado ad intuito per questa.
    Vuoi chiamare lo script dal browser e vuoi che vengano eseguite quelle istruzioni?
    Vai sul browser ed ammettendo che tu stia lavorando in locale scrivi come indirizzo
    localhost/nome_file.php

dove "nome_file.php" è il nome del file in cui sono scritte quelle istruzioni.
    Ovviamente se ci sono solo quelle istruzioni avrai degli errori, perché in quel codice, $sql non è stata creata da nessuna parte, quindi non esiste e ti ritroverai con scritte del tipo "invalid offset hostname", "invalid offset username" ecc per ogni chiave dell'array.

Perché funzioni devi creare l'array $sql mettendoci i dati giusti per la connessione al db (che dovrai aver creato, altrimenti myslq_connect() non si può collegare a niente).

Ad ogni modo, ammesso che funzioni, a video non vedrai niente perché non ci sono istruzioni di stampa, potrai leggere qualcosa solo in caso di errori.

Permessi di invio