Originariamente inviato da Hermiod
Ho una matrice di n array di 3 elementi dove n è variabile. Devo combinare ciascun elemento di ciascuna array con ciascun elemento degli altri array.

ho cercato di abbozzare diversi algoritmi che vanno dai semplici cicli annidati a funzioni ricorsive senza però arrivare ad una soluzione.

potrei gestire il tutto con tre cicli annidati ma devo comunque gestire la matrice indipendentemente dalla dimensione.
Vediamo innanzitutto di chiarire/chiarirti alcune cose.
Dici che la quantità di array di 3 elementi è variabile, quindi potresti avere più righe nell'array 'mat' es. {"EE", "Ee", "ee"} ..... {"ZZ", "Zz", "zz"}, giusto?

La classe 'k', ovvero il numero di elementi nei gruppi generati è sempre uguale al numero di righe? Cioè se avessi anche la riga {"EE", "Ee", "ee"}, il primo gruppo sarebbe AA BB CC DD EE e l'ultimo sarebbe aa bb cc dd ee, giusto?

Anche se hai mostrato solo alcuni pezzi della sequenza, io potrei già dedurre che:
- non ci sono "ripetizioni" all'interno di ogni gruppo, quindi non avrai es. AA AA CC DD
- non conta l'ordine degli elementi, quindi avrai AA BB CC DD ma non DD CC BB AA e nemmeno es. AA BB DD CC o altre disposizioni.

Fin qui è corretto? Confermami e posso spiegarti come si può facilmente generare quella sequenza.