Vediamo innanzitutto di chiarire/chiarirti alcune cose.Originariamente inviato da Hermiod
Ho una matrice di n array di 3 elementi dove n è variabile. Devo combinare ciascun elemento di ciascuna array con ciascun elemento degli altri array.
ho cercato di abbozzare diversi algoritmi che vanno dai semplici cicli annidati a funzioni ricorsive senza però arrivare ad una soluzione.
potrei gestire il tutto con tre cicli annidati ma devo comunque gestire la matrice indipendentemente dalla dimensione.
Dici che la quantità di array di 3 elementi è variabile, quindi potresti avere più righe nell'array 'mat' es. {"EE", "Ee", "ee"} ..... {"ZZ", "Zz", "zz"}, giusto?
La classe 'k', ovvero il numero di elementi nei gruppi generati è sempre uguale al numero di righe? Cioè se avessi anche la riga {"EE", "Ee", "ee"}, il primo gruppo sarebbe AA BB CC DD EE e l'ultimo sarebbe aa bb cc dd ee, giusto?
Anche se hai mostrato solo alcuni pezzi della sequenza, io potrei già dedurre che:
- non ci sono "ripetizioni" all'interno di ogni gruppo, quindi non avrai es. AA AA CC DD
- non conta l'ordine degli elementi, quindi avrai AA BB CC DD ma non DD CC BB AA e nemmeno es. AA BB DD CC o altre disposizioni.
Fin qui è corretto? Confermami e posso spiegarti come si può facilmente generare quella sequenza.