Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Problema di indicizzazione

Salve, vorrei un'informazione.. ho creato un sito con joomla 3. Sicuro di fare bene, per la prima volta rispetto ad altri siti che ho realizzato, ho creato la sitemap.. mai che l'avessi fatto perchè non capisco il motivo ma su google il sito (www.travel-top.it) mi appare solo se lo scrivo con il .it altrimenti niente! non capisco il perchè... sto impazzendo a fare mille tentativi ma nulla!

attendo qualche utile consiglio, grazie mille

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Travel e top sono due chiavi che evidentemente compaiono in molti siti, oltretutto sono in inglese quindi riguardano siti di tutto il mondo. È normale quindi che scrivendo semplicemente il nome del sito questo non compaia. Diverso è il caso del nome del dominio. In ogni caso, non c'è motivo di pensare che questo dipenda dalla site map.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Grazie per la risposta, però c'è un altro sito www.traveltop.it (senza trattino come il mio tra travel e top) che anche senza il .it viene trovato .. cosa posso fare x rimediare? grazie mille

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Originariamente inviato da traveltop
    cosa posso fare x rimediare?
    Non devi rimediare... devi iniziare a lavorare, dato che raramente il semplice fatto di pubblicare un sito può garantire i suo posizionamento. Il sito traveltop.it come puoi vedere ha una sotria che iniza nel 20o6, quindi è in una situazione ben diversa dalla tua.

Innanzi tutto devo correggerti il titolo del post: il tuo problema non è di indicizzazione, dato che l'indicizzazione è solo l'inserimento nell'indice (ovvero nel database) del motore. E visto che dici che scrivendo il nome del dominio il tuo sito esce, significa che questo è indicizzato. Il tuo problema è di comparire per alcune chiavi di tuo interesse, quindi il problema è di posizionamento.

Quali sono quindi le tue competenze in materia? Ti interessa studiare per provare a raggiungere i tuoi obiettivi da solo? Se la risposta è si, potresti partire dalle FAQ del Forum, guardando innanzi tutto la sezione delle guide: anche se sono un po' vecchie, certe basi ti saranno certamente utili per capire come muoverti.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Permessi di invio