Se fai il grafico di professione secondo me dovresti essere ben sicuro che tu abbia il potere legale di utilizzare quelle immagini, e su questo il grafico ha peccato.Originariamente inviato da rebelia
rilancio questo articolo, perche' affronta un tema che tocca da vicino molti di noi, la scelta delle foto da usare nei nostri lavori:
qui l'articolo completo: http://smargiassi-michele.blogautore...-tutte-uguali/
e' ovvio che non sempre - per fortuna! - i danni risultano essere tanto rilevanti per tutte le figure coinvolte, dai parenti del bimbo, all'incauto grafico, a chi gli ha commissionato il lavoro, ma ci costa davvero poco fare attenzione a queste cose, anche se il cliente insiste, anche se non ci sono grandi alternative... le alternative si trovano e secondo me la professionalita' - la nostra professionalita' - si determina anche dal saper affrontare nel modo giusto questi inconvenienti, ricordiamocelo![]()
lo so, e' un thread thanx for the info, ma mi pareva giusto condividere
Detto questo "Dolore e indignazione dei parenti" ?!?!? perchè hanno usato la foto del loro bamino sorridente !?!? mha! o magari è il giornalista che non sapeva scrivere ed ha trasformato un "i parenti un pò scocciati perchè nessuno ha chiesto loro il permesso per usare la foto" in "dolore e idignazione dei parenti" che faceva più figo?