Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Software grafico

Utente di HTML.it

Software grafico

Ciao a tutti!

Vorrei un consiglio... dovrei realizzare un software che crea delle immagini partendo da un'immagine di sfondo. Il software dovrebbe estrapolare da un database dei testi e posizionarli sull'immagine in specifici punti. L'obbiettivo finale è la stampa. Quale linguaggio di programmazione e ambiente di sviluppo mi consigliate?

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Scara95
    Che conoscenze hai?

Devi distribuire il programma e ti interessa che il codice non sia letto?

Rebol permette di fare quello che chiedi in poche righe di codice, ma ha lo svantaggio di permettere ad altri di leggere il tuo codice... Però è solo 1 Mega

Lo stesso vale probabilmente per altri linguaggi come Python e Ruby (seppure la parte grafica sia più complessa con questi linguaggi)

Semplice dovrebbe essere pure in C# (ammesso che tu lavori su windows), questo ha il vantaggio di essere compilato.

Puoi farlo anche in Java/C++/Quello_che_vuoi_tu.

Insomma la domanda è troppo generica...
    "Quid enim est, quod contra vim sine vi fieri possit?" - Cicerone, Ad Familiares

Utente di HTML.it
    Grazie per la risposta

Cerco di essere più specifico.
    Ho realizzato con PHP e MySQL un sito che permette agli utenti registrati di realizzare tramite semplici passaggi la grafica di un volantino partendo dalla scelta di un layout grafico preimpostato e inserendo i testi e le informazioni che l'utente desidera.

Ora, le librerie grafiche di php (GD) non permettono di realizzare immagini a 150 dpi, in CMYK, ma soprattutto di dimensioni in pixel elevate, quindi ora il sito memorizza tutto su DB e io realizzo con GIMP il progetto grafico da passare al tipografo. L'ideale sarebbe creare un software solo per il tipografo che lo apra e si trovi la lista degli ordini da processare senza che io debba intervenire... quindi non deve essere distribuito e non mi interessa se il codice è leggibile...

Cosa mi consigliate?

Utente di HTML.it
    Nessuna risposta?

Utente di HTML.it L'avatar di Scara95
    Prova a dare un'occhiata a C# .NET, sinceramente non sono esperto di librerie grafiche
    "Quid enim est, quod contra vim sine vi fieri possit?" - Cicerone, Ad Familiares

Permessi di invio