Come rilevo il focus di un DIV utilizzato come editor WYSIWYG?
Come rilevo il focus di un DIV utilizzato come editor WYSIWYG?
I div non hanno focus![]()
Cavicchi Andrea
Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui
Come faccio dunque a sapere se quell'editor è attivo o meno?
Dipende cosa intendi per attivo, potresti verificare il display o l'altezza del div![]()
Cavicchi Andrea
Come per un qualunque textarea/input per l'evento onfocus e onblur.
Per chiarirci: Quando il cursore all'interno è attivo.
Vorrei quindi sapere quando il cursore è attivo su quel div (con contenteditable su true)
Originariamente inviato da dimoshake
Come per un qualunque textarea/input per l'evento onfocus e onblur.
Per chiarirci: Quando il cursore all'interno è attivo.codice:window.onload=function(){ document.getElementById("idtextarea").onfocus=function(){alert('cursore attivo')} }Per un div (editable o meno) potresti usare l'evento onmouseover/onmouseout ma non è proprio la stessa non mi viene altroVorrei quindi sapere quando il cursore è attivo su quel div (con contenteditable su true)![]()
Cavicchi Andrea
Sisi, textarea/input era solo un esempio per riferirmi al divOriginariamente inviato da cavicchiandrea
codice:window.onload=function(){ document.getElementById("idtextarea").onfocus=function(){alert('cursore attivo')} }
Dopo vari giramenti sono riuscito a trovare una soluzioneOriginariamente inviato da cavicchiandrea
Per un div (editable o meno) potresti usare l'evento onmouseover/onmouseout ma non è proprio la stessa non mi viene altro![]()
![]()
Il tuo "mouseover/mouseout" mi ha fatto venire in mente una soluzione, anche se c'entra poco con questi eventi. Grazie
Sarebbe utile indicare la soluzione trova potrebbe servire in futuro ad altriOriginariamente inviato da dimoshake
Sisi, textarea/input era solo un esempio per riferirmi al div
Dopo vari giramenti sono riuscito a trovare una soluzione![]()
Il tuo "mouseover/mouseout" mi ha fatto venire in mente una soluzione, anche se c'entra poco con questi eventi. Grazie![]()
Cavicchi Andrea
Hai ragione.
Main
Alcune funzionicodice:TextArea_D = document.getElementsByClassName('Att_TextArea_DIV'); Pos = 0; if(Is_Object_In_Object(window.getSelection().anchorNode,TextArea_D[Pos])){ /* Div attivo */ }
codice:function Is_Object_In_Object(Object1,Object2){ IN = false; if(Defined(Object1)){ while((Object1 != Object2) && (Defined(Object1.parentNode))){ Object1 = Object1.parentNode; if(Object1 == Object2)IN = true } } return IN; } function Defined(Var){ return ((typeof(Var) != 'undefined') && (Var != null)) ? true : false; }