Beh, diciamo che sono molto più preparato su linguaggi statici, dove credo di riuscire a gestire layout senza problemi, mentre su quelli di programmazione dovrei fare molta più pratica, sono solamente in grado di gestire query a database con PHP/MYSQL al momento... cose simili.Originariamente inviato da Al_katraz984
quanto base? e soprattutto, qual'è il tuo obiettivo? cosa ti piace fare di piu?
Notepad++ è fantastico e l'ho usato praticamente per tutto all'università. Usavo WAMP o XAMPP per il web, ma questi ultimi.. uff non so, mi davano troppo impiccio, invece come ho scritto sopra, mi piace parecchio l'opportunità che dà APTANA di fare RUN e basta!Originariamente inviato da Al_katraz984
eclipse è troppo complesso per programmare, prova notepad++ e tieni un server online dove fare i test.. i test li puoi fare anche in locale ma scoprirai presto che alcune cose in locale non girano come online..Vediamo se manterrà questa semplicità quando andrò a fare siti web completi..
Ecco, qui sono proprio un principiante. Penso l'hai capito, non so bene neanche a cosa serva. Forse partirò da zero seguendo uno dei corsi qui sul sito html.it, penso mi convenga. Il bello è che all'uni l'hanno giusto accennato... e c'era giusto una funzioncina, ma ti fanno fare solo HTML e PHP per gran parte, il che un po' mi ha scocciato.. :/Originariamente inviato da Al_katraz984
jquery non è un linguaggio, jquery è scritto in javascript che è un linguaggio client-side.. jquery è un framework di javascript
se il tuo scopo è realizzare siti, html5, css3 e javascript sono la base lato client mentre lato server puoi usare php, asp jsp ect ect.. php va più che bene![]()
Beh immagino di esser stato un po' vago,Originariamente inviato da Al_katraz984
dire che "vuoi fare siti web professionali" è troppo vago imho.. le problematiche da conoscere sono infinite.
Per capire a cosa vai incontro ti consiglio di iniziare a scrivere un tuo sito web personale cosi cominci a capire come girano le cose![]()
..
però beh, intendo essere flessibile. Riuscire ad essere in grado di fare un po' tutti i tipi di siti web. Vorrei appunto capire come "girano le cose".. nel momento in cui qualcuno ti dice "devi farmi questo sito web" e automaticamente capire QUALI linguaggi e in che modo è giusto procedere per arrivare a quell'obiettivo.
Questo è in sintesi il mio obiettivo.![]()