Originariamente inviato da Al_katraz984
quanto base? e soprattutto, qual'è il tuo obiettivo? cosa ti piace fare di piu?
Beh, diciamo che sono molto più preparato su linguaggi statici, dove credo di riuscire a gestire layout senza problemi, mentre su quelli di programmazione dovrei fare molta più pratica, sono solamente in grado di gestire query a database con PHP/MYSQL al momento... cose simili.

eclipse è troppo complesso per programmare, prova notepad++ e tieni un server online dove fare i test.. i test li puoi fare anche in locale ma scoprirai presto che alcune cose in locale non girano come online..
Notepad++ è fantastico e l'ho usato praticamente per tutto all'università. Usavo WAMP o XAMPP per il web, ma questi ultimi.. uff non so, mi davano troppo impiccio, invece come ho scritto sopra, mi piace parecchio l'opportunità che dà APTANA di fare RUN e basta! Vediamo se manterrà questa semplicità quando andrò a fare siti web completi..

jquery non è un linguaggio, jquery è scritto in javascript che è un linguaggio client-side.. jquery è un framework di javascript
se il tuo scopo è realizzare siti, html5, css3 e javascript sono la base lato client mentre lato server puoi usare php, asp jsp ect ect.. php va più che bene
Ecco, qui sono proprio un principiante. Penso l'hai capito, non so bene neanche a cosa serva. Forse partirò da zero seguendo uno dei corsi qui sul sito html.it, penso mi convenga. Il bello è che all'uni l'hanno giusto accennato... e c'era giusto una funzioncina, ma ti fanno fare solo HTML e PHP per gran parte, il che un po' mi ha scocciato.. :/

dire che "vuoi fare siti web professionali" è troppo vago imho.. le problematiche da conoscere sono infinite.
Per capire a cosa vai incontro ti consiglio di iniziare a scrivere un tuo sito web personale cosi cominci a capire come girano le cose
Beh immagino di esser stato un po' vago, ..
però beh, intendo essere flessibile. Riuscire ad essere in grado di fare un po' tutti i tipi di siti web. Vorrei appunto capire come "girano le cose".. nel momento in cui qualcuno ti dice "devi farmi questo sito web" e automaticamente capire QUALI linguaggi e in che modo è giusto procedere per arrivare a quell'obiettivo.

Questo è in sintesi il mio obiettivo.