salve ,sto provando ad imparare symfony 2 ,seguendo il book ho delle parti che non capisco, ho tutto impostato correttamente infatti la pagina config mi dice delle raccomandazioni ma non da errori .Il progetto l'ho creato direttamente con netbeans selezionando come framework symfony2 .
Eccoci al dunque creo il bundle , in in src/Acme/HelloBundle ho la cartella HelloBundle e fin qui bene ,la guida continua cosė:
codice:
Inoltre viene aggiunta
automaticamente una riga al file app/AppKernel.php, in modo che il bundle sia registrato nel kernel:
// app/AppKernel.php
public function registerBundles()
{
$bundles = array(
...,
new Acme\HelloBundle\AcmeHelloBundle(),
);
// ...
return $bundles;
}
Dove viene aggiunto?
Poi continuo:
codice:
Ora che il file routing.yml del bundle č stato importato, aggiungere la nuova rotta, che definisce l'URL della pagina che stiamo per creare:
# src/Acme/HelloBundle/Resources/config/routing.yml
hello:
path:
/hello/{name}
defaults: { _controller: AcmeHelloBundle:Hello:index }
Dove va inserita ?Qui : app/config/routing.yml?
Continuo :
codice:
Il controllore ha il nome logico AcmeHelloBundle:Hello:index ed č mappato sul metodo indexAction
di una classe PHP chiamata Acme\HelloBundle\Controller\Hello. Iniziamo creando questo file dentro il nostro AcmeHelloBundle:
// src/Acme/HelloBundle/Controller/HelloController.php
namespace Acme\HelloBundle\Controller;
use Symfony\Component\HttpFoundation\Response;
class HelloController
{
public function indexAction($name)
{
return new Response('<html><body>Ciao '.$name.'!</body></html>');
}
}
Questo dove vā creato in AcmeHelloBundle.php ?
Scusate la deficenza ma questa guida almeno per me non č fatta benissimo...