Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

Rinnovamento licenza Win 8

Ho comprato un computer con Win 8 Pro istallato 1 anno fa circa
    e mi sta uscendo che devo rinnovare licenza; come esiste rWAT per Windows 7 esiste anche per l'8? Se ne trovate uno me lo potete postare?
    Grazie

Avrai avuto un copia di windows rtm (gratuito) di prova. Durava alcuni mesi (forse 3?) rinnovabili per un anno.

Alla scadenza occorre acquistare una licenza e mi pare si debba reinstallare window 8. Rwat di win 7 mi pare cancellasse solo alcune segnalazioni. Qui invece non si tratta di licenza "non certificata" ma di licenza di prova scaduta

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Utente di HTML.it
    no no è proprio un Windows 8 originale non la versione prova
    mi è successa la stessa cosa con un computer che avevo che utilizzava win 7 ho risolto con rWAT e non mi dà più problemi ma non trovo il rWAT per Win 8

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Penso ti convenga telefonare all'assistenza e procedere con una nuova attivazione.
    Hai per caso cambiato qualcosa nel pc ?
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Utente di HTML.it
    no

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Ok, comunque vai nella pagina di attivazione, prova a rifare l'attivazione online e se fallisce continua tramite telefono.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Originariamente inviato da teo1964
    Ok, comunque vai nella pagina di attivazione, prova a rifare l'attivazione online e se fallisce continua tramite telefono.
    se la copia e' di un anno fa ancora non era uscita la versione finale di win 8 ma solo la versione di prova.

Comunque per un aggiornamento del bios uefi per adeguamento all'usb3 la mia copia di windows 8 (quella famosa di aggiornamento a 30€) si e' disattivata e la riattivazione onl mi diceva che il serial key era gia' stato usato. Nessun problema invece conl'attivazione telefonica automatica.

Quello che non capisco invece e' perche' ad ogni modifica (bios/hardware) venga modificato il serial key esistente. L'assistenza microsoft mi disse che si poteva modificare fino a 10 volte senza problemi. Mi piacerebbe capire quando lo fa e perche'. Finora non ho trovato risposte in merito.

Controllo il serial key attivo con speccy.

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Un anno fa di questo periodo non solo non era stato rilasciato il SO in versione definitiva , ma neppure era stata resa disponibile la versione enterprise di valutazione . Le versioni di test precedenti il rilascio dell' entrprice evalutation sono scadute e non più utilizzabili da tempo , la versione di valutazione è con scadenza 90 gorni , rinnovabile fino a tutto settembre a.c , tramite reinstallazione exnovo del SO. Non richiede alcun codice seriale ed è tuttora disponibile per il download .

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Originariamente inviato da piero.mac
    se la copia e' di un anno fa ancora non era uscita la versione finale di win 8 ma solo la versione di prova.

Comunque per un aggiornamento del bios uefi per adeguamento all'usb3 la mia copia di windows 8 (quella famosa di aggiornamento a 30€) si e' disattivata e la riattivazione onl mi diceva che il serial key era gia' stato usato. Nessun problema invece conl'attivazione telefonica automatica.

Quello che non capisco invece e' perche' ad ogni modifica (bios/hardware) venga modificato il serial key esistente. L'assistenza microsoft mi disse che si poteva modificare fino a 10 volte senza problemi. Mi piacerebbe capire quando lo fa e perche'. Finora non ho trovato risposte in merito.

Controllo il serial key attivo con speccy.
    Nopn è il serial key che viene cambiato , ma il certificato di autenticità UEFI , cosa ben diversa. Il certificato di autenticità UEFI è valido per la sola installazione in uso corrente.
    Windows 8 in versione OEM pone la propria firma completa di codice attivazione e certificato di attivazione nel firware dell' UEFI bios se esegui aggiornamrenti e conseguente riscrittura del bios , fuori dubbio che vengono persi

Originariamente inviato da francofait
    Nopn è il serial key che viene cambiato , ma il certificato di autenticità UEFI , cosa ben diversa. Il certificato di autenticità UEFI è valido per la sola installazione in uso corrente.
    Windows 8 in versione OEM pone la propria firma completa di codice attivazione e certificato di attivazione nel firware dell' UEFI bios se esegui aggiornamrenti e conseguente riscrittura del bios , fuori dubbio che vengono persi
    Ok. mi quadra. Grazie.
    Spero pero' ci sia maggior flessibilita' nella sostituzione dell'hardware per provare i componenti.

Permessi di invio