Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Creare pagine in symfony2

salve ,sto provando ad imparare symfony 2 ,seguendo il book ho delle parti che non capisco, ho tutto impostato correttamente infatti la pagina config mi dice delle raccomandazioni ma non da errori .Il progetto l'ho creato direttamente con netbeans selezionando come framework symfony2 .
    Eccoci al dunque creo il bundle , in in src/Acme/HelloBundle ho la cartella HelloBundle e fin qui bene ,la guida continua cosė:

codice:
    Inoltre viene aggiunta
    automaticamente una riga al file app/AppKernel.php, in modo che il bundle sia registrato nel kernel:

// app/AppKernel.php
    public function registerBundles()
    {
    $bundles = array(
    ...,
    new Acme\HelloBundle\AcmeHelloBundle(),
    );
    // ...
    return $bundles;
    }
    Dove viene aggiunto?

Poi continuo:

codice:
    Ora che il file routing.yml del bundle č stato importato, aggiungere la nuova rotta, che definisce l'URL della pagina che stiamo per creare:

# src/Acme/HelloBundle/Resources/config/routing.yml
       hello:

path:
    /hello/{name}
    defaults: { _controller: AcmeHelloBundle:Hello:index }
    Dove va inserita ?Qui : app/config/routing.yml?

Continuo :

codice:
    Il controllore ha il nome logico AcmeHelloBundle:Hello:index ed č mappato sul metodo indexAction
    di una classe PHP chiamata Acme\HelloBundle\Controller\Hello. Iniziamo creando questo file dentro il nostro AcmeHelloBundle:

// src/Acme/HelloBundle/Controller/HelloController.php
    namespace Acme\HelloBundle\Controller;
    use Symfony\Component\HttpFoundation\Response;
    class HelloController
    {
    public function indexAction($name)
    {
    return new Response('<html><body>Ciao '.$name.'!</body></html>');
    }
    }
    Questo dove vā creato in AcmeHelloBundle.php ?

Scusate la deficenza ma questa guida almeno per me non č fatta benissimo...

io il book ufficiale di Symfony non lo trovo affatto fatto malaccio, almeno la parte in inglese (ma quella in italiano mi sembra semplicemente una traduzione, quindi dovrebbe essere uguale). Attento che mi sā che in Netbeans il plugin sia per Symfony 1. cmq

1) quando crei un bundle lo devi registrare nel kernel, quindi vai in app/AppKernel.php e inserisci la riga come da guida. Se usi la generazione da console con php app/console generate:bundle allora lo fā lui l'aggiornamento.

2) si se non erro č app/config/routing.yml

3) I controller vanno dentro src/VENDORNAME/BUNDLENAME/Controller, namespace VENDORNAME\BundlenameBundle\Controller il file lo chiami NomeclasseController.php e la classe NomeclasseController
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Allora , nonostante secondo me non sia specificato bene, avevo fatto tutto correttamente, netbeans , ha il plugin per symfony2 ma creando il progetto della guida ho il seguente problema, ho craeto il progetto hellosymfony nel localhost ,se vado su : http://localhost/hellosymfony/web/app_dev.php

ho:

codice:
    Cannot import resource "/home/stefano/localhost/hellosymfony/app/config/routing.yml" from "/home/stefano/localhost/hellosymfony/app/config/routing_dev.yml". (The definition of "hello" in "/home/stefano/localhost/hellosymfony/app/config/routing.yml" must be a YAML array.)
    Ho fatto copia e incolla dei file della guida...

Utente di HTML.it L'avatar di luca200
    /home/stefano/localhost/hellosymfony/app/config/routing.yml

Posta questo file, stando attento che si veda qui sul forum esattamente come lo vedi tu, indentazione compresa.

Eccolo :

codice:
    acme_hello:
        resource: "@AcmeHelloBundle/Resources/config/routing.yml"
        prefix:   /

# src/Acme/HelloBundle/Resources/config/routing.yml
    hello:

path: /hello/{name}
    defaults: { _controller: AcmeHelloBundle:Hello:index }

la sezione di "hello" č sbagliata, lo vedi che non č uguale a quella di acme_hello? guarda che in YAML indentazione, spazi e ritorni a capo sono significativi. Ci dovrebbe essere il plugin di YAML per netbeans, scaricati pure quello (anche se non ti aiuta molto, ma meglio di niente).
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Scusa ma di yaml sono all'oscuro , come andrebbe scritto? Lo stesso potrebbe essere fatto in php ?

Permessi di invio