Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Ordinamento query con 2 opzioni

Salve a tutti.
    Ho bisogno di fare un ordinamento secondo dei punteggi con le regole del campionato di Serie A. E' un girone di 6 squadre con partite di sola andata (quindi 5 partite a squadra).
    Ho una tabella con i campi:
    id
    Squadra
    Partita1
    Id1
    Partita2
    Id2
    Partita3
    Id3
    Partia4
    Id4
    Partita5
    Id5
    Punti

In pratica in ogni campo "PartitaX" ci sono i punti guadagnati in quella partita da una determinata squadra. Nel campo "IdX" invece c'è l'Id della squadra con la quale ha giocato.
    Quello che devo fare è ordinare una query di selezione ordinando prima (ovviamente) in base al punteggio ed inoltre, in caso di parità, in base allo scontro diretto.
    Qualcuno mi può aiutare?
    Grazie a tutti in anticipo

devi usare tanti bei CASE...END CASE + sotto query... se intanto ti fai una tabellina dove per ogni squadra metti vittorie/sconfitte/pareggi/punti totali/gf/gs (se servono) poi la query di ordinamento la fai a partire da quella...
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Originariamente inviato da Santino83_02
    devi usare tanti bei CASE...END CASE + sotto query... se intanto ti fai una tabellina dove per ogni squadra metti vittorie/sconfitte/pareggi/punti totali/gf/gs (se servono) poi la query di ordinamento la fai a partire da quella...
    Ciao e grazie per la risposta. Mi puoi fare un esempio? Non sono esperto di SQL e i case non li ho mai usati.

Grazie, ciao

Originariamente inviato da steave67
    Ciao e grazie per la risposta. Mi puoi fare un esempio? Non sono esperto di SQL e i case non li ho mai usati.

Grazie, ciao
    scusami la risposta, ma a seconda del db che usi c'è la documentazione completa sul sito del produttore, molto meglio delle mie chiacchiere...
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Permessi di invio