Nopn è il serial key che viene cambiato , ma il certificato di autenticità UEFI , cosa ben diversa. Il certificato di autenticità UEFI è valido per la sola installazione in uso corrente.Originariamente inviato da piero.mac
se la copia e' di un anno fa ancora non era uscita la versione finale di win 8 ma solo la versione di prova.
Comunque per un aggiornamento del bios uefi per adeguamento all'usb3 la mia copia di windows 8 (quella famosa di aggiornamento a 30€) si e' disattivata e la riattivazione onl mi diceva che il serial key era gia' stato usato. Nessun problema invece conl'attivazione telefonica automatica.
Quello che non capisco invece e' perche' ad ogni modifica (bios/hardware) venga modificato il serial key esistente. L'assistenza microsoft mi disse che si poteva modificare fino a 10 volte senza problemi. Mi piacerebbe capire quando lo fa e perche'. Finora non ho trovato risposte in merito.
Controllo il serial key attivo con speccy.
Windows 8 in versione OEM pone la propria firma completa di codice attivazione e certificato di attivazione nel firware dell' UEFI bios se esegui aggiornamrenti e conseguente riscrittura del bios , fuori dubbio che vengono persi

Rispondi quotando