Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Stile lista menu

Stile lista menu

Salve ragazzi avrei un problema. Ho creato un menù verticale a lato della mia pagina...vorrei applicarli un effetto che sinceramente non so come si chiama ma è molto comune. Al passaggio del mouse su una determinata voce del menu essa deve spostarsi verso destra...come faccio? Posto il codice

HTML:
    codice:
    <p class="Menu"> <div id="menu02v"> <ul>[*][img]home.png[/img][*][img]raccontacelo.png[/img][*][img]statistiche.png[/img][*][img]moderazione.png[/img][/list]</div> </p>
    CSS:
    codice:
    <style type="text/css"> #menu02v{ width: 13em; font: 90% "Palatino Linotype", "Book Antiqua", Palatino, serif; } #menu02v ul{ margin: 0; padding-left: 0; list-style: none; } #menu02v li{ font-size: 1.1em; display: inline; margin: 0; padding: 0; } #menu02v a:link, #menu02v a:visited{ display: block; background: inherit; color: #05181E; margin: 2px; padding: 0.6em 0.3em 0.1em 10; text-decoration: none; text-align:center; border-right: 0px solid #00C000; } #menu02v a:hover, #menu02v a:focus, #menu02v a:active{ border-color: #05181E; text-decoration: underline; color: inherit; background-color: inherit; } </style>

Forse nel linguaggio css ci sono un pò di cose inutili in quanto inizialmente era nato come un semplice Menù dove al passaggio del mouse la voce si sottolineava..ora ho inserito le immagini a ogni voce del menù e vorrei utilizzare l'effetto che ho spiegato prima Grazi in anticipo

Utente di HTML.it
    Puoi aggiungere un padding-left all'interno di #menu02v a:hover, ad esempio.

io userei meglio "text-indent"

edit:
    vedo che un

contiene un <div> --> non si fa
    la classe comincia cona lettera maiuscola --> evita se puoi

Permessi di invio