Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
    Utente di HTML.it

wordpress email cliccabile

Ciao a tutti!!!!
    Sembra assurdo ma non riesco a rendere una mail cliccabile...
    Ho un template a cui si aggiunge la pagina contatti in automatico nel footer, infatti nel menu compare come customer e non come pagina...Quindi non posso modificare direttamente il codice....

Il mio problema è che devo rendere l'indirizzo mail cliccabile ma non ci sono riuscita con queste tre possibili soluzioni:
    _ vedere la pagina contatti, non ci riesco me la da sempre come customer nonostante abbia personalizzato il menu

_ se aggiungo direttamente il codice <a href=...> nella apposita maschera nel back end del contact form mi compare anche nella pagina... e direi che non va bene...

_ funzioni add filter e in effetti funzionano sui link del tipo www... ma non sulla mail...

Qualcuno di voi sa come vedere il codice di qst maledetta pagina contatti oppure come cambiare il parametro add filter da content a mail?

Oppure qlcn ha qualche idea su come fare?
    Non so più che pesci pigliare!!!!
    Grazie mille!!!!!!!

Re: wordpress email cliccabile

Originariamente inviato da la_roby
    Ciao a tutti!!!!
    Sembra assurdo ma non riesco a rendere una mail cliccabile...
    Ho un template a cui si aggiunge la pagina contatti in automatico nel footer, infatti nel menu compare come customer e non come pagina...Quindi non posso modificare direttamente il codice....

Il mio problema è che devo rendere l'indirizzo mail cliccabile ma non ci sono riuscita con queste tre possibili soluzioni:
    _ vedere la pagina contatti, non ci riesco me la da sempre come customer nonostante abbia personalizzato il menu

_ se aggiungo direttamente il codice <a href=...> nella apposita maschera nel back end del contact form mi compare anche nella pagina... e direi che non va bene...

_ funzioni add filter e in effetti funzionano sui link del tipo www... ma non sulla mail...

Qualcuno di voi sa come vedere il codice di qst maledetta pagina contatti oppure come cambiare il parametro add filter da content a mail?

Oppure qlcn ha qualche idea su come fare?
    Non so più che pesci pigliare!!!!
    Grazie mille!!!!!!!
    Prima di tutto per poterti aiutare servirebbe vedere la pagina sito.

Qualsiasi codice è modificabile :-)

Se aggiungi il codice href e non funziona vuol dire che viene inserito in modo scorretto oppure in una posizione errata, qui di seguito codice corretto:

codice:
    Email Clicca

Utente di HTML.it
    Grazie mille ma se riuscissi a vedere la pagina di codice non sussisterebbe il problema...
    Questo è il mio primo problema!!!!
    Purtroppo il codice è giusto ma nella sezione di cui ti allego alt stamo, non mi permette di leggere il codice html...
    Immagini allegate Immagini allegate

Grazie mille ma se riuscissi a vedere la pagina di codice non sussisterebbe il problema...
    Questo è il mio primo problema!!!!
    Purtroppo il codice è giusto ma nella sezione di cui ti allego alt stamo, non mi permette di leggere il codice html...
    Ciao la_roby

ripeto senza vedere la pagina del sito è difficile aiutarti...!

ho capito che non riesci a vedere il codice, ma comunque "quel codice" che genera la pagina del contact form lo puoi trovare all'interno della cartella che contiene tutti i file del tema di solito con il nome di page-contact.php - contact.php et simila !

Se usi la funzione di chrome "ispeziona elemento" oppure "firebug" per firefox il codice lo vedi benissimo

Utente di HTML.it
    Grazie mille, purtroppo lo so che è difficile senza vedere il codice...non ho ancora trovato nè una soluzione nè la pagina...
    Ti allego l'alt stamp delle pagine presenti nel tema e come puoi vedere la pagina contatti o derivazioni non ha un nome intuitivo...le ho provate ad aprire tutte ma probabilmente sotto stress, mi scranio da parecchi giorni, non riesco a evdere dove si nasconda il codice..
    mentre il sito è http://markloveday.pulsemonitoring.com.au e con firebug riesco a vedere il codice ma lo stesso non capisco dove si trova fisicamente...

Grazie mille del tuo aiuto!!!!

Utente di HTML.it L'avatar di rsdpzed
    non va bene quello screenshot.

devi screenshottare la sottocartella wp-content/themes/nome-tema

ed eventualmente, se esiste, la sottocartella wp-content/themes/nome-tema/includes

Utente di HTML.it
    Veramente lo screenshot è del percorso
    wp-content/themes/nome-tema,

Il mio tema si chiama restart e per maggiore chiarezza ti riallego i due screen shot sia del medesimo percorso, vedrai che il contenuto è identico, sia il contenuto del percorso include...

Grazie mille

Utente di HTML.it L'avatar di rsdpzed
    vedrai che il contenuto è identico
    dai un occhiata piu precisa su

cmq... Prova ad allegare o a postare sia home.php che index.php... mi raccomando l'index.php del tema non quello di wordpress

Utente di HTML.it
    Ciao,
    credo che la cosa più semplice per te sia modificare il footer.php, aggiungendo nel file dove viene visualizzata la mail il tag <a> ovviamente integrandolo con la variabile php del tema.

codice:
    <?php echo $variabile-email ?>
    Comunque, secondo me, è superflua, essendoci l'apposito message box accanto.

M

Veramente lo screenshot è del percorso
    wp-content/themes/nome-tema,

Il mio tema si chiama restart e per maggiore chiarezza ti riallego i due screen shot sia del medesimo percorso, vedrai che il contenuto è identico, sia il contenuto del percorso include...

Grazie mille
    Visto allegato e preciso che il file che genera il contact form deve essere per forza all'interno del pack del tema, prova a dare un'occhiata al file footer.

Il tema è professionale acquistato su themeforest se non sbaglio, quindi è disponibile anche un forum di supporto e se chiedi di sapere il file che genera quel codice te lo faranno sapere sicuramente.

Altra possibilità mi invii dati accesso ftp e in 5 minuti hai risolto

Permessi di invio