Ho due fogli, Foglio1 (corrente) e Foglio2

In Foglio2 ho una tabella di province.
Il mio compito è quello di selezionare tutte le province di una data regione e metterle nel foglio corrente.

Dovresti un po' adattarlo.

codice:
Public Sub ScansionoProvince()
    Dim regione As Integer
    Dim riga As Integer, colonna As Integer
    Dim casella
    
    'chiedo l'id_regione
    regione = CInt(InputBox("Indica l'id_regione da estrarre"))
    
    'riga-colonna di output
    riga = 5: colonna = 1
        
    'Range([A5], [A5].End(xlDown)).ClearContents
    'Range(Cells(riga, colonna), Cells(riga, colonna).End(xlDown)).ClearContents
    Dim routput As Range: Set routput = Cells(riga, colonna)
    'Range(routput, routput.End(xlDown)).ClearContents
    Range(Cells(riga, colonna), Cells(Rows.Count, Cells.Columns.Count)).ClearContents
    
    For Each casella In Range([Foglio2!E2], [Foglio2!E2].End(xlDown))
        If casella = regione Then
            Cells(riga, colonna) = casella.Offset(0, -1)
            Cells(riga, colonna + 1) = casella.Offset(0, -2)
            riga = riga + 1
        End If
   
    Next
    
End Sub