1. Un mese fa era un mese fa, oggi sti pazzi (chiamiamoli così...) lo vogliono fare davvero avendolo presentato in un decreto legge.Originariamente inviato da galz
ilgoverno non fa niente per i mutui e le banche cattive non prestano soldi.. governo cattivo
il governo non aiuta le imprese che sono ferme.. governo cattivo
il governo aiuta a smollare la morsa del credito.. governo cattivo sfrutta i soldi pubblici
il governo aiuta un settore piantato e con unsacco didipendenti... governo cattivo che aiuta gli amici
cmq se ne era parlato un mese fa.. cerca un thread sulle "banche cattive", mi sembra di goo21
2. Non prendiamoci per culo Galz, il governo va applaudito quando fa qualcosa di intelligente e va criticato quando propone minchiate o peggio dei suicidi economici.
Ora, magari a qualcuno può star bene difendere il governo per motivi di bandiera e di tifo "calcistico", io personalmente lo giudico sulla base di ciò che l'intelligenza media di cui sono dotato mi permette di prevedere.
Garantire gli insolventi con denaro pubblico è oggettivamente una troiata.
Ai potenziali insolventi di oggi il governo dovrebbe pensare per creare le condizioni per renderli potenziali solventi domani. Questo dovrebbe fare. Non pompare denaro pubblico in un evidente circolo vizioso a perdere.
Quando chi oggi non viene finanziato perchè è considerato a rischio e domani effettivamente non pagherà... I miei e i tuoi soldi verranno usati per garantire la banca che avrà concesso loro lo stesso il mututo a cuor leggero, sapendo che tanto la banca stessa non ci avrebbe smenato potendo contare sugli aiuti di Stato.
Se a te sembra un modo intelligente di fare...![]()