Originariamente inviato da valia
ascolta, fondamentalmente è inutile parlare con chiunque parta dal presupposto che l'altro sbaglia, anche argomentando.
Sei partito dal presupposto che tu hai compreso la verità mentre non ti rendi conto di come gli altri non la capiscano e hai a priori chiuso ogni possibilità di argomentazione, perché per te sono e resterò sempre una ignorante che non legge i giornali, inebetita dalla tv che crede ancora ai partiti.
Quando sarai disposto ad ascoltare l'altro (non sentire) e a non reputarlo un completo idiota, ne riparliamo. Fino ad ora per me sei l'equivalente di un disco rotto, che ripete all'infinito le solite cose portando gli interlocutori allo sfinimento e al mandarti (bonariamente) a quel paese ignorandoti.
Detto questo, visto che oggi in un ufficio vuoto aspettando dei test mi annoiavo, ho voluto fare questa battuta. Altrimenti sarei rimasta in modalità "ignore"
Dove ho mai detto che ho la verità in tasca. Comunque a quanto pare tu, come minimo, pensi di avercela almeno quanto me.

Il fatto è che io ho espresso semplicemente la MIA OPINIONE, portando degli argomenti a supporto. Non ho certo preteso di esporre la Verità dell'Oracolo di Delfi.
Siamo su un forum e mi pare ovvio che ognuno dica la sua, portando i propri argomenti. Se tu non ne hai o non li vuoi esporre, amen. Chi legge trarrà le proprie conclusioni.

Non ho mai dato dell'ignorante a nessuno qui, nè del completo idiota, nè del rimbecillito dalla TV. Tutti concetti tirati fuori dal cappello da te.

A ben vedere, l'unica che ha attaccato il proprio interlocutore sei stata tu, quando hai scritto sarcasticamente che io sarei l'illuminato e il resto del mondo tutti poveri ignoranti. E dopo, quando hai scritto che sarei di vedute così ristrette da non essere neppure in grado di comprendere le tue eventuali argomentazioni (ora chi di noi due si pone come l'Oracolo che non ammette neppure dialogo per la presunta inferiorità dell'interlocutore?).

Invece di attaccare il tuo interlocutore, perchè non provi ad argomentare anche per tutti gli altri che leggono il tuo punto di vista? (non è una chat privata, ma un forum pubblico )

Io qui fino a prova contraria ho esposto il mio punto di vista supportandolo da dati di fatto e da varie argomentazioni. E ti ho invitato più volte a esporre il tuo punto di vista, argomentandolo per favorire il dialogo e il confronto delle idee.

Quella che snobba il dialogo e reputa il proprio interlocutore incapace anche solo di comprendere il punto di vista altrui, per ora sei stata tu. Io al contrario ti invito per l'ennesima volta a spiegare perchè questo decreto legge non dovrebbe essere il veleno economico di cui parlo io, e per quale ragione in generale gli elettori dovrebbero ancora fidarsi degli stessi partiti e della maggior parte dei dirigenti che hanno affossato il Paese fino ad oggi, invariabilmente ad ogni prova dei fatti.

Son tutto occhi e orecchie....