Non mi è chiarissimo cosa significhi passare solo l'id: se riesco a far arrivare a PHP la stringa intera poi me la smazzo io.Originariamente inviato da cavicchiandrea
Ripeto invece di popolare l'autocomplete con i tre dati passagli solo id, questo puoi farlo modificando l'autocomplete, ma se non hai un minimo di conoscenze io lascerei perdere.
![]()
P.S. Meglio spostare usando il link "segnala ad un moderatore"
La domanda è in sintesi questa: come faccio per leggere (passare a PHP) il contenuto di una listview (di jquerymobile) autocomplete?
Metto l'intero pezzo, togliendo le cose abbastanza inutili...
In alternativa come faccio dalla funzione callback che popola la lista a mettere qualcosa qui?codice:<!doctype html> <head> ... roba jquerymobile <script> $( document ).on( "pageinit", "#page1", function() { $( "#autocomplete" ).on( "listviewbeforefilter", function ( e, data ) { var $ul = $( this ), $input = $( data.input ), value = $input.val(), html = ""; $ul.html( "" ); if ( value && value.length > 3 ) { $ul.html( "[*]<div class='ui-loader'><span class='ui-icon ui-icon-loading'></span></div>" ); $ul.listview( "refresh" ); $.ajax({ url: "json.php", //questo è uno script che ritorna la stringa trovata nel database dataType: "json", data: {q: $input.val()}, async:false, success: function ( response ) { // qui in val ho la stringa che mi serve prendere! $.each( response, function ( i, val ) { html += "[*]" + val + ""; }); $ul.html( html ); $ul.listview( "refresh" ); $ul.trigger( "updatelayout"); } }); } }); $('#autocomplete').on('click','li',function(){ $('#autocomplete').empty(); $('input[data-type="search"]').val($(this).text()) }) }); </script> <style type="text/css"> .ui-listview-filter-inset {margin-top: 0;} </style> </head> <body> <div data-role="page" id="page1"> <div data-role="header" data-position="fixed" class="ui-header ui-bar-a ui-header-fixed fade ui-fixed-overlay" role="banner" style="top: 0px;"> indietro<h1>Ricerca autocompletamento</h1> </div> <!-- ecco qua: nel metodo POST riesco a "succhiare" (ossia passare in $POST) la variabile val della funzione di sopra al file eseguifiltro.php? --> <form action="/z/eseguifiltro.php" method="post"> <input type="submit" value="Vai"> <label for="text-3">ID </label> <input type="text" data-clear-btn="true" name="id" id="ditta" value=""> <h3>Informazione da cercare</h3> <ul name='idprova' id="autocomplete" data-role="listview" data-inset="true" data-filter="true" data-filter-placeholder="Cerca una pratica..." data-filter-theme="d">[/list] </form> </div> </body> </html>
In pratica, se non riesco in altro modo, vorrei che OLTRE alla lista venisse popolato il campo "normale", poi dando INVIO (il submit visto che c'è un solo bottone) => da lì parte tutto il giro del mondo.codice:<label for="text-3">ID </label> <input type="text" data-clear-btn="true" name="id" id="ditta" value="">
Qualcosa del tipo contenuto-del-campo-X=val
![]()

Rispondi quotando