Oddio volevo creare una nuova discussione e per sbaglio ho risposto a questa D:Originariamente inviato da TrashcanDLM
Salve a tutti, sto imparando a gestire una GUI usando i componenti swing di java. Per impratichirmi un po' ho provato a scrivere questa piccola GUI:
ma presenta molto problemi che vorrei capire a cosa sono dovuticodice:import javax.swing.*; class GUI { public static void main(String[] args) { //creazione componenti JFrame frame = new JFrame("Test GUI"); JTextField txt_field = new JTextField(); JSlider slider = new JSlider(JSlider.HORIZONTAL, 0, 100, 50); JLabel label = new JLabel("Sto effettuando un test di creazione di una GUI"); JButton button = new JButton("Ok", null); JTextArea txt_area = new JTextArea("Area di testo..", 10, 20); BoxLayout layout = new BoxLayout(frame.getContentPane(), BoxLayout.Y_AXIS); frame.add(label); frame.add(slider); frame.add(txt_area); frame.add(txt_field); frame.add(button); frame.setVisible(true); frame.setDefaultCloseOperation(JFrame.EXIT_ON_CLOSE); frame.setLayout(layout); frame.pack(); frame.setResizable(false); } }![]()
In primis la posizione del JLabel e del JButton dipendono dal testo inserito nella JTextArea, cosa molto stranaIn secondo luogo scrivendo nella JTextArea il testo non va mai a capo ma esce dalla finestra
Qualcuno che mi sa dare spiegazioni?
Scusatemi tantissimo! Ho provato a rimuovere il messaggio ma non riesco, qualcuno può farlo al posto mio? scusate ancora![]()