Originariamente inviato da Nio74
E' Vero l'applicazione è multiutente,

Questo mi piace ma di questo autoincrement non ne ho mai sentito parlare fino ad ora di sql conosco i comandi principali (INSERT,UPDATE ecc ecc)ma mi sa che si possono fare tante altre cose devo trovare una guida seria,però che sia orientata a Java,qualche consiglio?Ora vado a veder un po se trovo info sul tuo suggerimento.

Grazie a tutti per le info è la prima volta che nella mia modesta esperienza nell'ambito della programmazione (Python) trovo un forum con persone gentili.
SQL orientato a Java uhm.....
Tralasciando il sarcasmo, java è sql sono due cose a se stanti cioè sono due linguaggi, il primo di programmazione è l'altro di iterazione con un RDBMS.
Per quanto riguarda un guida sql (tralasciando il fatto che non hai menzionato il database che usi), usando la mia magica sfera di cristallo suppongo che stai usando MYSQL e per quest'ultimo trovi un ottima guida qui.
Occhio che se scegli la soluzione di effettuare un insert (per usare l'autoincrement) dovrai anche preoccuparti che nella parte di visualizzazione questa riga non venga vista.