Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

[vb.net 2010] Tcp Ip Messaggi Server

Ciao
    ho l necessità di gestire una comunicazione dati su TCP IP tra 1 server e 20 clients
    Ho creato la sezione server che mi apre un thread per ogni nuova connessione ed un arraylist dove memorizzo per ogni nuovo client, l'IP, porta, socket ecc.

fino a quando i singoli clients inviano dati al server , tutto OK, il serve riceve i messaggio (usando Invoke).

Se però dal form principale del server l'operatore deve inviare un messaggio ad uno specifico Client, non so come proseguire.
    devo passare i dati al thread associato al client collegato? come lo identifico dall'IP ?

Grazie
    Delfino Cobalto

Utente di HTML.it

Re: [vb.net 2010] Tcp Ip Messaggi Server

Originariamente inviato da delfino_cobalto
    Ciao
    ho l necessità di gestire una comunicazione dati su TCP IP tra 1 server e 20 clients
    Ho creato la sezione server che mi apre un thread per ogni nuova connessione ed un arraylist dove memorizzo per ogni nuovo client, l'IP, porta, socket ecc.

fino a quando i singoli clients inviano dati al server , tutto OK, il serve riceve i messaggio (usando Invoke).

Se però dal form principale del server l'operatore deve inviare un messaggio ad uno specifico Client, non so come proseguire.
    devo passare i dati al thread associato al client collegato? come lo identifico dall'IP ?

Grazie
    Ciao,
    il modo che ho usato io molto probabilmente non è esattamente corretto.

allora, io ho creato delle credenziali per ogni client.
    (per esempio creo una variabile chiamata Username ed indico il nome che voglio assegnare)

ed invio il messaggio a tutti i client in questa maniera:
    "destinatario\messaggio"

splitto la stringa dal client, se il destinatario corrisponde al nome del client allora eseguo la funzione.

il problema di questo algoritmo è che con un semplice hack puoi interecettare e leggere il messaggio che hai mandato anche se non era destinato a te.

PS:Vorrei sapere anche io come fare per comunicare con un client tramite IP.

Permessi di invio