Originariamente inviato da Reiuky
Ci rendiamo conto che stiamo parlando di persone che non possono essere lasciate sole? Le situazioni in cui ci si va ad affidare a una badante sono spesso veramente dure. Non è un "non ho voglia di occuparmi di un vecchiaccio, possa crepare e darmi i soldi" è un "Cosa faccio? Continuo a lavorare e con il mio stipendio ci pago una badante o mi licenzio e faccio da badante a mio padre / madre / altro?"

In queste situazioni veramente difficili arrivano persone veramente spregevoli che, forti della loro intoccabilità, ne approfittano per rubare di tutto e di più, lasciando spesso il pensionato in mutande (e a quel punto scappando senza lasciare traccia).

Direte voi: ma se ci tieni tanto ai soldi del vecchiaccio, perché non ti licenzi dal tuo lavoro, perdendo tutti i contributi e quindi la possibilità di avere una pensione quando sarai vecchio tu, per dedicare anima, corpo e testa a un vecchio che ti tratta peggio di una sguattera? Già, bella domanda: perché farlo.
Guarda, la nonna della mia ragazza non è più in grado di stare da sola... le figlie più volte hanno cercato di convincerla ad andare ad abitare da loro... un pò all'uno... lei non vuole... vuole stare a casa sua... da un lato la capisco poverina... quella è la sua casa... da l'altro lato capisco pure le figlie che non è che possono "abbandonare i mariti" per andare a vivere con la madre...
E' normale, IMHO, che la decisione a questo punto sia di prendere una badante nonostante la volontà delle figlie (forse non molto chiara dalle due righe sopra) di accudire la madre.
E vi posso dire che a parte una badante, che hanno cacciato via subito, le altre sono state molto gentili e disponibili... e credo, a volte, pure sottopagate...
Che eredità potra prendere la bandate appena muore questa vecchietta? Assolutamente NULLA... ha una pensione di 500€ e vive in una casa popolare...

Mi dispiace per Kahm.... attirerà le persone sbagliate