Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di marco_c

Sviluppo app compatibile sia per iPhone che per iPad

Ciao, sono nuovo del mondo app per iOs e c'è una cosa che non mi è chiara:
    Se devo sviluppare un'app per iOs riesco a sviluppare un'unica app che girerà correttamente sia su iPhone che su iPad? Oppure su iPad non funzionerà? Oppure ancora su iPad mi troverò la app piccola come il display di un iPhone e intorno il "quadrato nero"?

Mi chiarite un attimo come voi vi ponete come compatibilità coi vari dispositivi quando state per progettare un'app per iOs?

Grazie
    Gli uomini si dividono in due categorie: i geni e quelli che dicono di esserlo. Io sono un genio.

Utente di HTML.it L'avatar di Alberto
    Ci sono alcuni oggetti che su iPhone non ci sono, ad esempio la splitView.
    Le dimensioni dello schermo fa si che su iPad puoi mettere più cose all'interno della stessa view quindi per forza di cose a seconda dell'App che sviluppi dovrai prevedere anche questo.
    In linea di massima devi creare un'App universal e, per come la vedo io, separare le classi per la gestione grafica (creazione e posizionamento pulsanti, ecc) poi ti controlli da codice il tipo di dispositivo e procedi.

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    Devi pensare il progetto per tutti i dispositivi, quindi devi inserire i diversi layout nel formato richiesto.

Permessi di invio