io ho avuto problemi del genere con il lumia 910 o 920, non ricordo di preciso il modello
dopo qualche settimana che l'ho comprato, si riavviava, internet si disconnetteva, il portale 3 non funzionava, uscivo dalle applicazioni con musica in background e la musica continuava per 5 minuti, la rubrica non manteneva i contatti..
dopo la prima "riparazione" in garanzia, sono passate 3 settimane e il problema si è ripresentato.
dopo la seconda, nuovamente un mese dopo si sono ripresentati i vari problemi, quindi sono andato al negozio dove l'avevo comprato e portato precedentemente e ho chiesto che me lo sostituissero direttamente. il commesso (lo stesso per tutte e 3 volte), senza neanche pensarci mi ha detto che era l'unica cosa che rimaneva da fare dato che ricordava i problemi che mi dava, e in più appena gliel'ho dato in mano e l'ha provato, si è inchiodato totalmente.
quindi ha tirato fuori l'ultimo (per fortuna, altrimenti dovevo aspettare 2 settimane) lumia che gli rimaneva e me ne sono andato con il cel nuovo.