Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: problema ADSL

Utente di HTML.it

problema ADSL

Mi è stata attivata linea adsl telecom il 14.08
    Questa linea presenta un problema e non riesco a capire se il problema derivi dal mio router wifi della netgear oppure dalla linea telecom.
    PROBLEMA: ogni volta che stacco la corrente in casa e di conseguenza al router wifi non riesce ad agganciare la linea per tutto il giorno. La mattina mi alzo e magicamente tutto riprende a funzionare, la linea riappare.
    Ho provato volontariamente a staccare la corrente per tre volte e per tre volte ho recuperato la linea adsl la mattina seguente sempre alle 06:30.
    Premetto che se non stacco la corrente al router la linea comunque è stabile e veloce.
    La linea voce funziona regolarmente.
    Ho provato ha cambiare router wifi sempre netgear ma stresso problema.

Aiuto qualcuno ha qualche idea in merito.
    ringrazio

P.S.: se può essere d'aiuto in casa ci sono 5 prese per tel/adsl tutte funzionanti ma senza apparecchi!

stacchi la corrente di tutta la casa oppure stacchi la presa del router?

Se stacchi solo la presa del router e poi non si riconnette lo fai spegnendo il router prima di sconnetterlo oppure no? se lo spegni e poi riaccendi senza staccare la presa si riconnette?
    L'apparecchio telefonico e' wireless oppure un fisso che funziona anche senza corrente di casa?

Sono scenari apparentemente simili ma in realta' parecchio differenti.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Utente di HTML.it

Re: problema ADSL

Originariamente inviato da focusni
    Mi è stata attivata linea adsl telecom il 14.08
    Questa linea presenta un problema e non riesco a capire se il problema derivi dal mio router wifi della netgear oppure dalla linea telecom.
    PROBLEMA: ogni volta che stacco la corrente in casa e di conseguenza al router wifi non riesce ad agganciare la linea per tutto il giorno. La mattina mi alzo e magicamente tutto riprende a funzionare, la linea riappare.
    Ho provato volontariamente a staccare la corrente per tre volte e per tre volte ho recuperato la linea adsl la mattina seguente sempre alle 06:30.
    Premetto che se non stacco la corrente al router la linea comunque è stabile e veloce.
    La linea voce funziona regolarmente.
    Ho provato ha cambiare router wifi sempre netgear ma stresso problema.

Aiuto qualcuno ha qualche idea in merito.
    ringrazio

P.S.: se può essere d'aiuto in casa ci sono 5 prese per tel/adsl tutte funzionanti ma senza apparecchi!
    per caso il router è collegato ad una presa telefonica secondaria? oppure hai collegato una prolunga?
    ric.m

Permessi di invio