Originariamente inviato da SkinBonno
se l'originale è andato perso, la vedo dura che in qualsiasi modo tu glielo riesca a portare.
io direi alla nuova assicurazione ciò che ti ha detto la vecchia a riguardo del duplicato, sottolineando bene il fatto che in ogni caso l'originale è andato perso. a quel punto se la dovrebbero vedere le due assicurazioni fra di loro, tu più di tanto non puoi fare
L'unica, ma proprio l'unica possibilità che mi viene in mente è che sia arrivato al vecchio indirizzo, ma contattare la vecchia proprietaria con cui non sono rimasto in buoni rapporti non mi piace molto. La mia vecchia Agenzia mi ha detto "se insistono dategli il nostro numero e fateci chiamare" e credo che se insistono è così che farò. Ma se insistessero troppo la mia agenzia ha praticamente scrollato le spalle dicendo "che non sono loro ad emettere l'originale, ma la compagnia di assicurazione e che dovrei mettermi in contatto, senza manco dirmi come, con loro". Quindi se qualcuno mi assicura che per legge non serve gli dico palesemente "non rompetemi i coglioni, già mi costate tanti bei soldi". Se invece non c'è nulla di sicuro prevedo già rotture di scatole a valanga.

P.S: Per la cronaca in molti preventivatori online mettendo semplicemente la mia targa già usciva TUTTO sulla mia vecchia assicurazione (Nome, classe di appartenza, eccetera) e questi qui invece debbono rompermi con sta cosa.