Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Codice nei post con colori

Ciao a tutti,
    Sto lavorando a un sito creato in html e php e vorrei applicare la seguente modifica.
    Il sito tratta argomenti di programmazione e in caso di codice viene applicato il tag <code></code> ora oltre allo stile vorrei che il codice al suo interno venisse "colorato" come notepad++ o altri editor simili.

Il risultato dovrebbe essere come il seguente:
    Codice PHP:
    echo "Hello World"
    Grazie a tutti
    Sviluppatore web e web application.
    Svolgo con passione e determinazione il proprio lavoro dedicando tempo alla ricerca e all'approfondimento di novità.
    www.decadeweb.it

Grazie per la risposta.. ma questa funziona trova solo codice php?!
    Svolgo con passione e determinazione il proprio lavoro dedicando tempo alla ricerca e all'approfondimento di novità.
    www.decadeweb.it

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Si, beh... in realtà riconosce le parole chiave di PHP che bene o male sono le stesse degli altri linguaggi (for, if, else, while...) e le stringhe, che come negli altri linguaggi sono delimitate dagli apici.
    Ovviamente potrai non avere un highlight perfetto al 100% se il codice che gli passi non è PHP.

In molti articoli è HTML e CSS dovrei trovare qualche libreria!
    www.decadeweb.it

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Non lo so, prova a cercare su Google.

Io conoscevo già GeSHi ma non riesco ad utilizzarlo ovvero la documentazione indica il seguente codice
    Codice PHP:
    $testo_elaborato = new GeSHi($testo$linguaggio);
    echo 
    $testo_elaborato->parse_code(); 
    In questo modo stampo solo il codice trovato ma come posso sostituire il testo tra i tag code utilizzando questa libreria?
    Ho provato con la seguente istruzione
    Codice PHP:
    preg_match_all("(<code>(.*?)</code>)"$testo $risultato ); 
    ma ho comunque lo stesso problema non posso sostituire il codice ma dovrei stampare il testo dell'articolo + il codice colorato.
    Spero di aver spiegato bene la problematica
    www.decadeweb.it

ci sono librerie pure js+css per cololare il codice, senza star a mettere in mezzo php https://www.google.it/search?q=javas...hrome&ie=UTF-8
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Permessi di invio