Innanzitutto grazie per le risposte. Comunque forse mi sono espresso male, premetto che non ho le competenze per creare un sito senza utilizzare programmi. Ho fatto il sito comprando un noto programma per sviluppare siti web, e creando ciò che dovevo con adobe flash e photoshop. Le mie conoscienze sono scarse proprio nel campo dei database e dell'sql, per questo ho chiesto qui.
Rispondendo a Carlomarangoni, io ho creato questo sito, adesso controllerò, ma c'è la possibilità che il programma che ho utilizzato abbia organizzato tutto su più database? E comunque ripeto, probabilmente mi sono espresso male, intendevo che una volta comprato il dominio, quasi tutti i siti ti permettono di acquistare spazio web, "affittare"(inteso come acquistare) un server virtuale, o proprio un intero server, ovviamente pagando cifre relativamente alte.
Vincent.Zeno, grazie della risposta, è stata esaustiva. Quindi io prendendo il pacchetto con il database incluso dovrei aspettarmi di poterlo fare da lì? ( Nel caso il mio programma non lo abbia creato). Perchè le mie conoscienze di sql sono molto scarse.
Comunque grazie ad entrambi per le risposte veloci.
il serve te lo puoi anche comprare o portare il tuo in housing, ma li serve molta esperienza
Infatti avevo letto, ma essendo che come hai anche sottolineato tu ci vuole molta esperienza ed io non ne ho, preferisco andare sul sicuro, scegliendo un buon pacchetto con dominio, e relativo pannello di controllo.

Edit:
immagino si parli di mysql o simili
Si, parlavo proprio di mysql. Comunque sentendo al telefono 2 siti che offrono spazio web, una da 1db e 50mb di spazio, relativamente pochi penso per ospitare sito, galleria, negozio e database, visto che mi aveva spiegato che il db deve rientrare in quei 50mb. L'altro, probabilmente quello che sceglierò, dà uno spazio di 500mb ed il db sempre compreso. Nel secondo sito non c'è la possibilità di comprarne ulteriori, cioè te ne fanno utilizzare uno e basta.