Originariamente inviato da Goo21
dovrebbe essere ormai chiaro che il sistema italia è FALLITO!!!
No per essere sinceri la colpa non è solo del sistema Italia ma anche di chi ha voluto questa europa, un esempio?

Finestre, Anfit: «concorrenza sleale dei produttori polacchi»
L’Associazione denuncia l’invasione dei prodotti polacchi: scadenti, low cost e non a norma.
Finestre Anfit concorrenza sleale dei produttori polacchiL’Anfit accusa di «concorrenza sleale» i produttori polacchi di infissi e finestre. Alla luce della presenza di alcuni espositori polacchi alla fiera MADE expo 2012 di Milano, l’Associazione Nazionale per la Tutela della Finestra Made in Italy denuncia l’invasione dei prodotti fabbricati in Polonia e importati nel nostro Paese a basso costo, ma non a norma e di qualità scadente. In una lettera inviata al vicepresidente della Commissione Europea e commissario per l’Industria e l’imprenditoria Antonio Tajani, la presidente dell’Anfit, Paola Tonini, accusa i serramentisti dell’est Europa di utilizzare i fondi comunitari per le attività promozionali del loro export.

La lettera dell’Anfit segue le critiche fatte all’inizio di ottobre dall’Associazione tedesca dei produttori di finestre e facciate (Vff) allo stesso Ministero dell’Economia polacco. L’intento della critica della presidente Paola Tonini è quella di difendere le peculiarità normative e le caratteristiche produttive dei serramenti italiani da un fenomeno in crescita negli ultimi anni, ovvero l’ingresso di prodotti comunitari ed extracomunitari a basso costo.

Oltre ai serramenti in PVC provenienti dalla Polonia, vi sono anche quelli che arrivano da Romania, Ungheria e Croazia creando condizioni di concorrenza sleale e di assenza di certificazione e controllo delle norme esistenti (tenuta all’aria, prestazione termica, etc.).
Questo è quello che succede con i serramenti ma è quello che succede e succederà anche in altri settori.

Per essere chiari, aggiungo che c'è anche la Romania e forse ora anche la Croazia