Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Richiamare frame di provenienza

Salve, ho un progetto in cui ho un test che il soggetto deve svolgere. Se il soggetto risponde in maniera corretta alla domanda vi è un salto al frame che presenta uno smile sorridente oppure, se il soggetto risponde in maniera sbagliata, viene richiamato un altro frame con uno smile triste. All'interno di questi due frame, felice e triste, vi è un pulsante che dovrebbe far ripartire la compilazione del test andando però alla domanda successiva di quella di provenienza. Il mio problema è come riuscire a ricavare il numero di frame di provenienza in modo tale da poi inserire nel pulsante 'Continua' codice del tipo (gotoAndStop (framediprovenienza+1).

Inoltre ho un contatore che conta il numero di risposte esatte che è incrementato ogniqualvolta viene richiamato il frame 'sorridente' vorrei sapere come posso salvare questo dato, che è solo un numero, su di un file oppure se è possibile inviarlo tramite email ad un indirizzo predefinito.

Grazie mille per la collaborazione.

Utente di HTML.it L'avatar di Sleter
    Ciao

Dovresti specificare se usi AS2 o AS3.

gotoAndStop (framediprovenienza+1) è esatto, sempre ammesso che "framediprovenienza" sia una variabile numerica che identifica il numero del fotogramma stesso (a cui fare riferimento con il gotoAndStop).

In ogni caso io userei una logica diversa per evitare di avere frammenti di codice sparso sui fotogrammi ovvero: Userei 2 MovieClip di risposta positiva o negativa da richiamare sullo stage quando servono e senza usare i fotogrammi della timeline (più adatti per animazioni complesse).

Per la seconda domanda ti serve il php e dovresti specificare meglio quello che vuoi fare: Salvare dati dall'applicazione Flash per memorizzarli dove ? Sul tuo server accessibili solo a te o devono essere memorizzati sul computer utente e disponibili all'applicazione Flash stessa a una sua successiva apertura ?
    Meglio comunque se apri un topic dedicato al problema del salvataggio o invio dati da Flash.

Innanzitutto grazie mille per la risposta. Io utilizzo AS3.
    Per quanto riguarda i dati a me interessa che venga creato un file, ad esempio un txt, che contenga dei dati. E' un file che devo utilizzare io e che quindi flash non vedrà più quindi mi interessa salvarli sul computer locale.
    Inoltre oltre al file txt vorrei inviare, gli stessi dati, tramite email. So che devo passare attraverso il php ma non so come si fa e in giro non sono riuscito a trovare molto, purtroppo.

Ciao, vorrei sapere qual'è il codice per risalire al numero frame corrente ed inserirlo in una variabile ed inoltre, la variabile framediprovenienza devo dichiararla nel frame feedback o nel frame che manda al feedback?Grazie

Permessi di invio