Originariamente inviato da galz
dunque, affidarti adunconsulente finanziario no, meglio chiedere a dei perfetti sconosciuti di dubbia formazione finanziaria

hasenso
Beh, chiedere ad un consulente finanziario cosa mi consiglia, è come chiedere ad un oste com'e' il suo vino. Dubito che un consulente finanziario mi proporrà qualcosa che non vende pur di farmi guadagnare qualcosina, o se potrò intascar 500 euro di interessi tra 2 anni e pagarne 400 per una consulenza, non è che mi sia molto conveniente a fine giro...no?
Chiedere in giro, a persone sconosciute, magari mi porta soluzioni che loro stanno adottando e il cui suggerimento non porta loro soldi ( quindi consigli senza interesse ).

Originariamente inviato da galz
ah, spostare il tfr non sono solo i 100€, è una mensilità circa all'anno e una differenza di tassazione alla pensione, inoltre se versi dei contributi volontari sono detraibili dalle tasse.

poi tu sai come è la tua azienda, ma sono fior di soldi che stai buttando via. Senza neanche investire un euro
Purtroppo sarò sfortunato, ma fino a quando non iniziano a saltar gli stipendi, non ti accorgi mica che il titolare ti sta fregando...

Per il momento comunque sono a debito tfr ( mi son fatto prestare dei soldi dall'azienda ), quindi il problema non si pone.
Come dicevo prima, i soldi del tfr lo stato li paga ( quindi non son persi ), solo che invece di darteli subito, ti fa attendere dai 5 ai 10 anni e poi devi pagarci pure le spese di avvocato...