In pratica:
- ho una pagina HTML che viene rigenerata automaticamente da Excel ogni 1/5 minuti (viene generata da Excel perchè dietro a questa cosa c'è tutto un sistema di ETL che non sto a spiegare)
- la pagina HTML contiene degli hyperlink creati in Excel
- la pagina HTML è stata integrata con un iframe in una pagina php
- la pagina php si occupa di forzare il refresh della pagina html CTRL+F5 in modo da vedere i cambiamenti in tempo reale bypassando i problemi di cache di Explorer
- Gli hyperlink della pagina HTML puntano a indirizzi intranet (pagine web intranet piuttosto che percorsi di rete "cartelle")

Purtroppo la pagina HTML generata da Excel mette di default target="_Self"

La mia necessità è di applicare un codice che cambi l'impostazione da self a blank per tutti i link presenti nella pagina.

Perché devo fare questo?
Perché se lascio self, la pagina intranet piuttosto che il percorso di rete, si apre dentro all'iframe ma la parte php che sta appena sopra aggiorna la pagina ogni 60 secondi facendo ritornare l'utente alla pagina HTML dell'excel

Purtroppo data la situazione sopra posso intervenire solo sulla pagina php in quanto Excel non permette di impostare il parametro _Blank nell'ihyperlink

Unica alternativa è chiedere all'utente di tener premuto il tasto CTRL quando preme sul link, ma dato il vasto ambiente in cui mi trovo e le capacità ridotte di molti utenti vorrei cercare di rendere tutto il più semplice possibile.

Thks