Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Generare file di output AS3

Salve, vorrei sapere come posso generare un file di output utilizzando AS3. In particolare a me interessa che alla fine dell'esecuzione del filmato mi venga generato un file .txt che contenga il contenuto del form che il soggetto deve compilare e alcune variabili.
    Ho letto che bisogna passare attraverso php ma purtroppo non sono riuscito a trovare molto materiale a tal riguardo.
    Grazie mille

Utente di HTML.it L'avatar di Sleter
    Ciao

Ti serve un semplice modulo messaggi in Flash + php che invia al Tuo indirizzo email i dati immessi dall'utente e il risultato del test di cui parli nel tuo topic precedente.

Per creare un applicazione Flash che salva dei dati in un file .txt sul computer dell'utente, non serve il php e si può fare tutto in AS3 con i metodi della classe FileReference.

Come ti ho scritto nel topic precedente devi chiarire a chi servono questi dati:

Se a te come amministratore dell'applicazione (serve Flash + PHP modulo messaggi (dati) che ti verranno recapitati tramite email quindi nessun salvataggio dati su file .txt)

Se all'utente finale dell'applicazione (serve AS3 > FileReference che permette di salvare i dati in formato .txt o .xml sul computer dell'utente stesso quindi nessuno oltre all'utente stesso che sceglie la posizione sul proprio pc in cui salvare i dati avrà accesso a questi dati).

A me interessa che venga creato, alla chiusura dell'applicazione un file .txt sul computer locale, cioè sul computer dove il filmato viene avviato.
    Inoltre, se non è molto complesso, vorrei inserire un pulsante che consenta l'invio degli stessi dati ad un indirizzo email predefinito. Spero di essere stato più chiaro di prima
    Grazie mille per la disponibilità.

Questo è il codice AS3 che al CLICK su un pulsante di nome "salvaDati" chiama una funzione in cui con i metodi della classe FileReference si apre una finestra di Windows che permette di salvare i dati sul computer dell'utente in un file di nome: "save.txt".

Codice PHP:
    var risultato:Number 50;
    var 
    salvaDati:String "" risultato "";

savedata.addEventListener(MouseEvent.CLICKscrivi);

function 
    scrivi(evento:MouseEvent):void
    {
        var 
    dati:ByteArray = new ByteArray();

dati.writeUTFBytes(salvaDati);
        var 
    riferimentoFile:FileReference = new FileReference();

riferimentoFile.save(dati"save.txt");

Funziona, grazie mille.
    Invece per quanto riguarda l'invio ad un indirizzo mail?

... modulo contatti in Flash + php

Inizia a vedere come è fatto, adattalo alle tue esigenze ed eventualmente facci sapere dove riscontri problemi.

ciao

Ciao, sapreste dirmi come faccio a fare il passaggio di variabili tra movieclip diversi?
    Mi spiego, ho un movieclip principale dove nel primo frame vi è l'inserimento di nome e cognome, successivamente si passa al secondo frame dove vi sono tre pulsanti ognuno dei quali porta a frame diversi che contengono istanze di altri movieclip.
    A me servirebbe passare le variabili nome e cognome ad uno dei movieclip in cui verranno inserite le istruzioni per il salvataggio del file.
    Spero di essere stato abbastanza chiaro.
    Grazie anticipatamente per la disponibilità.

Permessi di invio