le ricerche si possono commercializzare, gli spettacoli attirano turisti, le grandi costruzioni richiedono professionalita' specifiche per realizzarle... capisco che "fruttare" sia un termine improprio, ma si tratta comunque di persone che hanno modo di muovere e far muovere l'economia in concreto, anche se da sola non e' una buona ragione per "premiarli" con un seggio da senatore; sono pero' dei nomi noti in tutto il mondo: chi non conosce piano o abbado?Originariamente inviato da saucer
Ehm... "ci fruttano" mi sembra una esagerazione.
ma pensiamo solo a come e quanto possono essere diverse le discussioni sulle leggi che toccano la ricerca in italia, quando si svolgono alla presenza di una ricercatrice di fama internazionale e di un premio nobel: ci raccontiamo sempre che la ricerca in italia e' bistrattata, ebbene cosa c'e' di meglio che avere due persone di tale livello che partecipano alle discussioni! (ovvio che lo stesso discorso valeva quando c'era la levi montalcini, per rimanere in quest'ambito)
e cmq il numero di senatori a vita e' molto ristretto, siamo arrivati a 7 nell'ultimo governo prodi e mi sa che e' stato uno dei picchi piu' alti; ora sono 6: credo che ce li possiamo permettere![]()
@lars: non confondere il non essere in sintonia con i comportamenti di mr b con l'essere di sinistra

Rispondi quotando